Mentre proseguono le riprese di “Batman v Superman: Dawn of Justice” e in Rete circolano già da qualche mese diversi scatti dal set, oltre che “fake” della Batmobile, arrivano a finalmente su Instagram le prime autentiche foto della nuova auto del Cavaliere Oscuro.

 

Non dimentichiamo certo la pubblicazione su Twitter da parte del regista Zack Snyder della prima foto ufficiale del kolossal, a cui aveva fatto seguito il tam tam di post ironici degli internauti con foto dissacranti l’eroe mascherato. Ben affleck, che interpreta Batman, compariva sulla scena avvolto da un’atmosfera grigia, lo sguardo tristemente rivolto verso terra, quasi sconsolato. Di qui alla comparsa dell’hashtag #SadBatman era stato un attimo,  con la diffusione virale di fotomontaggi di un’ironia spietata.

 

Più snella e aerodinamica

Ciò che finora invece mancava era che ci venisse svelato l’aspetto della celebre e amatissima auto del Cavaliere Oscuro, la Batmobile.
In parte catturata dalla prima still di Batman di qualche mese fa, la macchina era però ritratta solo parzialmente, in secondo piano rispetto all’uomo pipistrello.
Ora finalmente si vede integralmente e appare più sottile ed aerodinamica del modello usato da Christian Bale nella trilogia di Christopher Nolan. Nelle foto l’auto è coperta da uno spesso strato di polvere, parcheggiata a ridosso di un muro di un edificio. In tutti gli scatti la Batmobile ha gli sportelli aperti, rivelando un’apertura verticale, un voluto richiamo alle “ali” di pipistrello.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

 

Un cast eccezionale

Il film,  diretto da Zack Snyder (regista di “300” e “Watchmen”) vedrà nel cast, oltre a Ben Affleck ed Henry Cavill, Gal Gadot nei panni di Donna Prince/Wonder Woman, Amy Adams come Lois Lane, Diane Lane come Martha Kent, Jesse Eisenberg come Lex Luthor, Jason Momoa come Acquaman, Jeremy Irons come Alfred e Laurence Fishburne come Perry White. La pellicola, la cui uscita è prevista per marzo del 2016, è il sequel di “Men of Steel” del 2013.

Nei piani della DC Comics c’è la continuazione della serie con un film sulla Justice League, sperando di eguagliare così la concorrente Marvel con la serie di film di “The Avengers”.