Nei fast food di McDonald’s in Svezia si potrà ricevere un hamburger gratis consegnando 10 lattine usate

McDonald’s, la famosa catena di fast food statunitense, ha avviato in Svezia una curiosa iniziativa. Per tenere pulite le strade di Stoccolma, che durante il periodo estivo è sommersa dall’immondizia a causa dei numerosi eventi e concerti, il colosso della ristorazione ha pensato di introdurre una nuova forma di pagamento. Oltre a carte di credito e contante, in tutti i McDonald’s della capitale si potrà mangiare un hamburger consegnando lattine usate.

Da McDonald’s un hamburger per 10 lattine usate

Per contribuire alla pulizia di Stoccolma e ricevere in cambio un succoso panino, basterà procurarsi uno degli appositi sacchetti per l’immondizia distribuiti da McDonald’s tramite alcuni dispenser sparsi per la città. Consegnando 10 lattine usate si otterranno un hamburger o un cheeseburger mentre con 40 si potrà gustare gratuitamente un Big Mac.

McDonald’s è è sempre stata nel mirino degli attivisti a causa degli enormi costi ambientali derivanti dall’importazione di carne bovina. Nonostante ciò, il gigante dei fast food ha avviato diverse iniziative in ottica ecosostenibile. Negli Emirati Arabi, i suoi camion a biodisel prodotto dall’olio esausto delle friggitrici hanno permesso di diminuirne le emissioni di CO2 di 3.500 tonnellate annue.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"