In una lettera ai dipendenti, il CEO di Apple Tim Cook ha ricordato Steve Jobs e ha sottolineato come la sua ispirazione sia sempre presente in ogni prodotto

Nel giorno dell’anniversario della morte di Steve Jobs, avvenuta il 5 ottobre 2011, il CEO di Apple Tim Cook ha ricordato come ogni anno l’amico e co-fondatore dell’azienda di Cupertino con una toccante lettera ai dipendenti. L’amministratore delegato ha ricordato come il lavoro e il genio di Jobs non solo hanno aiutato a migliorare Apple ma anche la vita di tutti noi. In particolare, Cook ha sottolineato come molti dei prodotti più recenti della Mela risentano ancora l’influenza del suo co-fondatore.

Sulla pagina di “Remembering Steve”, spazio in cui i fan possono ricordare il genio innovatore di Jobs, continuano ad arrivare ogni giorno centinaia di migliaia di messaggi.

Apple cambia ma Steve Jobs è sempre presente

“La visione di Steve va molto oltre gli anni in cui è stato in vita e i valori sui quali ha fondato Apple saranno sempre con noi. – scrive il CEO nella e-mail ai dipendenti – Molte delle idee e dei progetti ai quali lavoriamo oggi sono partiti dopo la sua morte, tuttavia la sua influenza su essi – e su tutti noi – è inconfondibile”. Nella lettera Cook non lo dice ma Apple è cambiate comunque molto dalla sua nomina ad amministratore delegato. La Mela ha lanciato un device dallo schermo superiore ai 5 pollici, cosa che Steve Jobs non avrebbe certamente appoggiato, e anche a livello di management ci sono stati cambiamenti piuttosto radicali. L’azienda di Cupertino continua a pensare in modo differente, come recita il suo slogan, ma ha assunto numerosi manager della moda come Angela Ahrendts e Paul Deneve per rendere il design dei propri prodotti ancora più esclusivo. Anche il nome del suo smartwatch Apple Watch, il cui lancio sul mercato pare sia stato posticipato a marzo 2015, segna un taglio con il passato. L’epoca degli idevice sembra ormai finita.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts

“Sono sicuro che molti di voi penseranno a lui quel giorno, così come so che lo farò anche io. – continua Cook – Spero vi prenderete un momento per apprezzare in quanti modi Steve ha reso il nostro mondo migliore. I bambini imparano in modi nuovi grazie ai prodotti che lui ha inventato. Le persone più creative sulla Terra usano questi prodotti per comporre sinfonie o musica pop, e scrivono di tutto, dalle novelle alle poesie fino agli SMS. Il lavoro della vita di Steve ha prodotto la tela su cui gli artisti creano i propri capolavori. Grazie per il vostro aiuto nel portare l’eredità di Steve nel futuro”.