Secondo il C.UFO.M, le foto scattate dalla sonda Rosetta alla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko mostrano i segni di una civiltà aliena

La NASA, nonostante le convinzioni di alcuni esperti, ha fallito nel tentativo di trovare i segni di forme di vita su Marte ma la sonda dell’Esa Rosetta, che è riuscita ieri a far atterrare il lander Philae sulla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko, potrebbe esserci riuscita. Secondo il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M) nelle prime immagini della superficie del corpo celeste inviate dalla sonda si possono vedere delle strutture che difficilmente possono essere di origine naturale.

Rosetta ha trovato gli UFO sulla cometa?

Grazie alla collaborazione dell’esperto di fotografia Angelo Maggioni, gli ufologi Ennio Piccaluga e Angelo Carannante, rispettivamente presidente onorario e presidente del C.UFO.M, si sono convinti che Rosetta possa aver scoperto i segni di forme di vita aliene. In un approfondito articolo, gli esperti affermano che negli scatti inviati dalla sonda si vede una struttura “con involucro liscio, che potremmo ipotizzare di natura artificiale e magari gonfiato dalla pressione interna sicuramente più elevata rispetto a quella del vuoto cosmico”. Nella stessa immagine si può inoltre osservare un altro costrutto simile a un parallelepipedo che sembra troppo perfetto per non essere stato costruito ad arte.

Rosetta UFO

Infine, gli esperti sottolineano come in un’altra foto scattata da Rosetta sia visibile “un oggetto perfettamente cilindrico che – sembra – si discosta cromaticamente da tutto ciò che c’è intorno…stranamente, la sua ombra non sembra conforme né con l’oggetto che dovrebbe produrla, né con le ombre circostanti”.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album

Gli ufologi non escludono che “poi giunga una spiegazione razionale a tutto questo” (come è successo per il bagliore immortalato da Curiosity su Marte) ma sono comunque aperti alla possibilità che Rosetta abbia trovate le prime testimonianze di una civiltà aliena.