Bradley Manning, la talpa di Wikileaks che sta scontando 35 anni di carcere, potrà eseguire il trattamento per il cambio di sesso

Dopo una lunga battaglia legale, Bradley Manning, il soldato statunitense che ha fornito informazioni a Wikileaks, potrà diventare donna. Il militare è attualmente detenuto nel carcere di Fort Leavenworth, in Kansas, dove deve scontare una condanna di 35 anni per aver diffuso documenti segreti. Manning soffre di un “disturbo dell’identità di genere” è da anni chiede di poter cambiare sesso e di farsi chiamare Chelsea.

La talpa di Wikileaks cambia sesso

Stando a quanto afferma USA Today, l’esercito ha dato la sua approvazione all’inserimento della terapia ormonale nel suo piano per le cure mediche. Negli Stati Uniti i transgender non possono arruolarsi nelle forze armate e questo tipo di trattamenti fino ad oggi non era coperto dal Pentagono. Il disturbo dell’identità di genere è stato diagnosticato a Manning in almeno cinque occasioni e dopo quattro anni riuscirà a diventare quello che vuole veramente.

Nel frattempo Wikileaks, che ha annunciato qualche mese fa la pubblicazione di nuovi documenti segreti, ha accusato Google di aver inviato informazioni dei propri collaboratori alle autorità governative.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts