L’azienda ha lanciato nello spazio (atmosfera) una scarpa che ha registrato il suo viaggio grazie a una GoPro

Zalando ha effettuato – per la prima volta nella storia – il lancio di una scarpa nella stratosfera: la calzatura Zign ha iniziato il suo volo dalla Polonia munita di GoPro e Gps per poter essere intercettata durante il suo viaggio e per regalare le immagini della sua traversata, disponibili sul sito http://thespaceshoe.com.

La scarpa, grazie a un pallone aerostatico gonfiato a elio, ha raggiunto un’altitudine di circa 35 km – tre volte l’altitudine degli aerei che operano tratte di lungo raggio – regalando delle immagini mozzafiato.

L’esperimento rientra nei progetti della Hack Week, l’iniziativa che l’azienda dedica ai propri dipendenti per spingerli a sviluppare idee innovative e creative. Durante questa settima i team di lavoro sono liberi di concentrarsi su proposte che vorrebbero implementare, con la possibilità di realizzarle concretamente.

I progetti si concentrano su molteplici aspetti: dalla realtà virtuale ai nuovi strumenti per i centri di logistica fino alle soluzioni di pagamento e alle idee creative più stravaganti. I migliori vengono poi approfonditi e realizzati.

Il video del lancio

[ot-video type=”youtube” url=”_NS3WCRx_ms”]

 

 

 

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé