In queste ore sta facendo il giro del mondo il commovente messaggio d’affetto scritto sulla sabbia da una ragazzina di 13 anni per il padre astronauta in orbita nella Stazione spaziale internazionale

Nel giro di breve tempo è già diventato virale il messaggio che Stephanie ha voluto lanciare al papà astronauta nello Spazio per fargli sapere quanto gli voglia bene e quanto il padre le manchi.

Per farlo la ragazzina non poteva usare certo un sms e nemmeno Internet, per questo per il suo messaggio ha dovuto pensare per forza “in grande”: la missione era quella di realizzare una scritta gigantesca, di 5,55 chilometri quadrati, abbastanza grande per essere letta dai 400 km di altezza al passaggio della ISS a circa 27 mila km/h.

Scritto con 44 ruote

Ecco da dove nasce il messaggio “Steph love’s you!” comparso nel deserto del Delamar Dry Lake del Nevada. Per realizzarlo Stephanie ha dovuto chiedere l’aiuto di ben 11 Hyundai Genesis dotate di gomme chiodate, che hanno tracciato la scritta muovendosi in maniera sincronizzata.
Non è stato reso noto il nome dell’astronauta, di cui esiste solo una foto di spalle mentre effettua lo scatto del disegno dallo spazio che poi ha spedito via computer alla figlia, ma l’americana Abc news pensa si tratti di Terry Virts, attualmente impegnato nella missione 42 a cui partecipa anche Samantha Cristoforetti. L’astronauta ha infatti una figlia adolescente che si chiama proprio Stephanie.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como