Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha parlato del ruolo del collega Steve Jobs nella creazione dei primi prodotti Apple

Steve Wozniak e Steve Jobs sono state le due menti dietro la fondazione di Apple. Insieme i due hanno dato il via a quella rivoluzione del design e delle tecnologia che ha portato oggi alla nascita di iPhone 6S, presentato ieri insieme ad iPad Pro e alla nuova Apple TV. Nel corso di una visita ad Orlando, Wozniak ha concesso un’intervista a Sarina Khemchandani, reporter 14enne del sito ReachAStudent. Il co-fondatore di Apple ha anche parlato del ruolo di Steve Jobs nella creazione dei primi PC della Mela e ha rilasciato dichiarazioni che certamente faranno discutere.

Wozniak: “Steve Jobs? Non sapeva nulla di tecnologia, era un manager”

Wozniak ha affermato che il ruolo di Steve Jobs agli albori di Apple era puramente manageriale, sfatando così il mito del geniale inventore che accomuna molti fan della Mela. “Steve Jobs non ha avuto alcun ruolo nelle mie creazioni per quanto riguarda l’Apple I e l’Apple II, né per quanto riguarda le interfacce delle stampanti, le porte seriali, i trucchi che ho ideato per migliorare i computer. – ha spiegato Wozniak – Non conosceva la tecnologia. Non ha mai creato nulla di hardware o codato alcunché. Voleva essere importante e le persone importanti si occupano di affari. Ecco cosa voleva fare”.

Leggi anche:  Salone auto di Torino, svelata l’edizione 2024