Importante riconoscimento per la Casa spagnola. La Audi A1 verrà prodotta a partire dal 2018

La Casa dei Quattro Anelli ha reso pubblica l’assegnazione dei siti produttivi per i modelli previsti nei prossimi anni. Sull’onda del successo riscontrato con il Q3, Audi ripone nuovamente la propria fiducia sulla SEAT, assegnando la produzione della A1 allo stabilimento produttivo di Martorell. La produzione del modello, attualmente sita a Bruxelles, si sposterà a partire dal 2018, e Audi prevede un alto livello di produzione nei prossimi anni. La A1 apporterà investimenti e ulteriore occupazione nello stabilimento SEAT, e contribuirà a raggiungere il regime ottimale di capacità produttiva.

Prodotto a Martorell da metà del 2011, con una previsione iniziale di 100.000 unità all’anno, il Q3 ha toccato le 478.000 unità prodotte nello stabilimento SEAT, superando le aspettative. La A1 sarà ora il secondo modello premium prodotto nello stabilimento del Marchio spagnolo.

“La fabbrica di Martorell vanta un’esperienza pluriennale, e la produzione del Q3 soddisfa i più alti standard di qualità”, sottolinea il Prof. Dr. –Ing. Hubert Waltl, Responsabile Produzione e membro del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG, annunciando le motivazioni alla base della decisione di produrre la A1 presso lo stabilimento della SEAT. “Ciò permetterà un importante incremento di sinergie e la fusione di ulteriori competenze all’interno del Gruppo Volkswagen”.

Leggi anche:  TAITTINGER rilascia il millesimato 2011 del Comtes de Champagne Rosé

Luca de Meo, Presidente della SEAT S.A., ha espresso il proprio apprezzamento “per la piena fiducia riposta da Audi e dall’intero Gruppo Volkswagen nella SEAT e nello stabilimento di Martorell. L’aggiudicazione della produzione della A1 è un’ottima notizia, che porterà volumi e introiti addizionali nei prossimi anni”.

Andreas Tostmann, Vicepresidente SEAT S.A. per la Produzione, ha aggiunto che “l’aggiudicazione della produzione della A1 rappresenta un riconoscimento dell’eccellente lavoro di squadra svolto dal Team SEAT di Martorell negli ultimi anni. Siamo molto soddisfatti di esserci aggiudicati la produzione di questo modello, che avverrà sottostando ai rigorosi standard di qualità che caratterizzano la SEAT”.