Il giorno di Apple: arrivano iPhone SE e iPad Air 3

iphone se concept

Stasera alle 19 l’azienda di Cupertino presenterà i suoi nuovi prodotti: c’è un dubbio Apple Watch

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mancano poche ore all’evento primaverile di Apple, dove l’azienda presenterà nuovi prodotti. In cima alla lista degli oggetti più attesi c’è l’iPhone SE, un modello di smartphone economico che dovrebbe portare con sé parte della tecnologia già vista su iPhone 6S. In realtà Apple ha sempre affermato di non voler sviluppare un telefono per il popolo, almeno dal punto di vista del prezzo, ma i recenti risultati e i trend di consumo potrebbero aver fatto cambiare idea al CEO Tim Cook. Non è un segreto che Android abbia conquistato oltre l’80% del mercato proprio grazie alla flotta di cellulari low-cost; dunque uno dei modi per agganciare nuove utenze potrebbe essere proprio una proposta più vicina alle disponibilità economiche delle persone.

Cosa aspettarsi

Stando a quando diffuso nelle ultime ore, l’aspetto estetico dell’iPhone SE dovrebbe essere identico a quello del modello 5S. Quello che cambierà è sotto la scocca: fotocamera da 12 megapixel con ripresa a 4K, processore e batteria migliorati, NFC, LTE e Live Photo.

Ma durante l’evento dovremmo vedere anche un rinnovato iPad Air 3, per l’occasione dotato di NFC e 3D Touch e un iPad Pro da 9.7 pollici, dotato di casse stereo e compatibili con accessori professionali, come la Smart Keyboard e la Apple Pencil. A differenza dell’Air 3 dunque, questo nuovo iPad avrà lo SMart Connector, la porta inferiore che permette di agganciare gadget diversi.

Apple Watch Loop

Meno chiaro cosa presenterà Apple dal punto di vista Watch. Non a caso il claim dell’evento di stasera recita “Let us loop you in”. Loop, oltre al verbo, indica anche il cinturino dell’Apple Watch. Facile dunque che l’azienda dedichi parte della conferenza anche a novità rispetto ai cinturini, magari dotati di funzionalità aggiuntive come sensori per il fitness e una fotocamera.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023