Una foto condivisa dal CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, dimostra che il co-fondatore del social network protegge la sua privacy con del nastro adesivo

La brutta figura con i suoi profili social deve aver fatto riflettere il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, sulla necessità di proteggere ulteriormente la propria privacy. Il co-fondatore della piattaforma è sempre stato molto attento a nascondere la propria quotidianità da occhi indiscreti e una foto pubblicata oggi per festeggiare i 500 milioni di utenti attivi di Instagram ha mostrato che Zuckerberg è disposto a utilizzare anche metodi “caserecci” per garantire la sua sicurezza online.

Nell’angolo in basso a destra dello scatto diffuso da Mark Zuckerberg si può notare che la webcam e il microfono del suo portatile Mac sono coperti con una striscia di nastro adesivo. Questo particolare metodo per proteggersi dagli hacker può sembrare grossolano ma se anche il direttore dell’Fbi, James Comey, ha fatto lo stesso evidentemente deve essere davvero efficace. Lo scoperta di questo curioso comportamento di Mark Zuckerberg arriva a pochi giorni dall’attacco subito a numerosi dei suoi profili social. Come molti altri utenti in tutto il mondo anche il CEO di Facebook  ha fatto l’errore di scegliere una password troppo semplice e di utilizzarla su più piattaforme. Nello specifico, la chiave d’accesso da lui scelta era “dadada”.

Leggi anche:  Salone auto di Torino, svelata l’edizione 2024