L’Ovale Blu ha raddoppiato le vendite europee della gamma Ford Performance (+98%), che include Mustang, Focus RS, Focus ST e Fiesta ST, e che attrae gli acquirenti i più giovani e più esigenti; la ‘hot hatch’ Fiesta ST è per la prima volta ordinabile in Europa anche in versione 5 porte

Grazie a 31.000 auto ad alte prestazioni vendute nei primi 8 mesi dell’anno, l’Ovale Blu ha raddoppiato le vendite europee della gamma Ford Performance (+98% anno su anno), che include Mustang, Focus RS, Focus ST e Fiesta ST, e che attrae gli acquirenti i più giovani e più esigenti.

Ford stima di superare nel 2016 quota 200.000 di vendite globali di Performance Car, quasi il doppio dei volumi rispetto a soli 3 anni fa.

I più giovani, gli acquirenti di auto più influenti, scelgono Ford per la sua crescente gamma di veicoli ad alte prestazioni, e in particolar modo le auto che sono in grado di assicurare esperienze di guida emozionanti.

“L’impegno di Ford per essere leader nella produzione di automobili performanti continua, e confermiamo che la gamma Ford Performance entro il 2020 conterà più di 12 modelli globali ad alte prestazioni”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance.

La nuova Ford Focus RS, da poco presentata a livello globale, ha segnato un picco nelle vendite in tutto il mondo, e gli ordini ad oggi hanno superato le 8.800 richieste.

Leggi anche:  I Secret Bar di Milano più esclusivi: un viaggio nei locali "clandestini" della città

L’Ovale Blu ad oggi ha venduto oltre 38.000 Fiesta ST dal lancio della ‘hot hatch’ nel 2013, e nei primi 8 mesi dell’anno ha espresso una crescita dei volumi del 11% rispetto al 2015. Per la prima volta, inoltre, è ora disponibile in Europa la Fiesta ST anche in versione 5 porte, dopo che all’inizio dell’anno l’Ovale Blu ha presentato la Fiesta ST200 da 200 cavalli, disponibile in versione 3 porte, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Le vendite di Focus ST nei primi 8 mesi dell’anno hanno espresso una crescita del 21%.

Le vendite di Ford Mustang, the world’s best-selling sports coupe in 2015, continuano a crescere in Europa e in Asia Pacific dopo la limitata disponibilità dell’anno scorso. Gli ordini per l’acquisto di Mustang hanno superato le 20.000 vetture dal lancio della ‘muscle car’ nella seconda parte del 2015. Negli Stati Uniti, le richieste di acquisto per Mustang GT 350R sono state talmente elevate da superare i volumi di produzione previsti per tutto il 2017.

La domanda crescente di Ford Performance Car sul mercato statunitense incontrerà un nuovo protagonista nel quarto trimestre del 2016, quando è previsto il lancio del nuovo F-150 Raptor, che in seguito, e per la prima volta, verrà proposto anche al mercato cinese.

Leggi anche:  Il Quiet Luxury è la nuova tendenza per la moda da ufficio

Infine, oltre 6.500 appassionati in tutto il mondo hanno inviato la richiesta di acquisto per le prime 500 unità prodotte della Ford GT, che saranno consegnate entro la fine dell’anno. Ford Performance ha annunciato che la produzione della nuova supercar in fibra di carbonio da oltre 600 cavalli dell’Ovale Blu verrà prolungata di 2 ulteriori anni, per un totale di 4 anni.