Galaxy S8: Samsung conferma un design innovativo e l’AI

samsung galaxy s8 rumors

Il numero uno della divisione mobile di Samsung ha rivelato alcuni dettagli su Galaxy S8. Il top di gamma avrà un design rinnovato, fotocamera potenziata e una intelligenza artificiale

I problemi alla batteria di Galaxy Note 7 hanno inciso negativamente sui risultati finanziari di Samsung per questo trimestre. L’azienda coreana ha visto scendere vertiginosamente i suoi utili netti del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Il colosso dell’elettronica ha voluto rassicurare clienti e investitori durante una conference call condotta dal Vice Presidente della divisione mobile Lee Kyeong-tae. Il manager ha assicurato che i controlli qualità per tutte le categorie di prodotti sono stati sensibilmente migliorati ma soprattutto ha rivelato dettagli importanti riguardanti Galaxy S8, il cui sviluppo sarebbe stato ritardato di qualche settimana proprio a causa di Galaxy note 7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lee Kyeong-tae ha confermato che il prossimo smartphone top di gamma presenterà un design rinnovato. Si vocifera che il dispositivo presenterà un display “bezel-less” da 5.5 pollici con risoluzione 4K. Il suo aspetto dovrebbe quindi essere molto simile a Xiaomi Mi Mix, il cui schermo copre gran parte della scocca. Il manager ha inoltre rivelato che Galaxy S8 avrà una fotocamera potenziata con doppio sensore come suggerivano diversi analisti. Lee Kyeong-tae ha anche parlato dell’introduzione di un sistema di intelligenza artificiale che dovrebbe essere realizzato da Viv Labs, azienda fondata dai creatori di Siri e recentemente acquisita da Samsung. Infine, Galaxy S8 dovrebbe presentare un processore Qualcomm Snapdragon 830 o Exynos 8895 a seconda del mercato, 6 GB di RAM, scanner per la lettura dell’iride, slot per MicroSD, porta USB Type-C e un lettore di impronte digitali basato su una tecnologia ottica. Non ci sono conferme riguardanti la sua data di presentazione, che si prevede avverrà comunque a febbraio in tempo per l’IFA 2017. Recentemente si è anche ipotizzato che Samsung possa proporre un forte sconto sull’acquisto di questo dispositivo per tutti i possessori di Galaxy Note 7.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore