Quasi trent’anni di produzioni di successo coronati dalla realizzazione della nuova Subaru Impreza 2017 nello stabilimento americano di Lafayette nell’Indiana.

Fuji Heavy Industries ha il piacere di annunciare che è stata ufficialmente avviata la produzione della nuovissima Subaru Impreza 2017 nel suo stabilimento statunitense, Subaru of Indiana Automotive Inc. (SIA). Il 1° novembre 2016 è stato il giorno in cui il nuovo modello è uscito dalla catena di montaggio e SIA ha organizzato una cerimonia di inaugurazione con la partecipazione del Presidente Toshiaki Tamegai e di tutti gli Associati.

Subaru Impreza fino a questo momento era stata prodotta solo in Giappone. FHI ha deciso di spostare la produzione negli Stati Uniti per due motivi: la crescente domanda di auto Subaru da parte del mercato americano – evidenziata da otto anni consecutivi di aumento delle vendite negli Stati Uniti – e l’alto livello di qualità operativa e produttiva raggiunta e dimostrata dallo stabilimento in quasi 30 anni di storia.

SIA attualmente realizza i modelli Legacy berlina, Outback e Impreza principalmente per i mercati degli Stati Uniti e del Canada. A ciò si aggiungerà la gamma dei tre nuovi SUV Subaru nella produzione del 2018. Per rimanere al passo con la domanda crescente, SIA aumenterà la sua capacità annuale da 218.000 a 394.000 unità entro la fine di quest’anno. Inoltre essa verrà incrementata ulteriormente, fino a 436.000 unità, entro marzo 2019.

Leggi anche:  Crociere tematiche: in partenza quella per gli amanti della lettura

Leader di settore anche in ambito di sicurezza ambientale, SIA è stato il primo impianto di assemblaggio di auto in America a raggiungere lo status di impatto ambientale zero. Per tale motivo l’intera area di 832 acri di SIA è stata riconosciuta come habitat ufficiale della fauna selvatica dalla National Wildlife Federation.