Consegne SEAT: oltre 315.000 unità nei primi otto mesi dell’anno. Regno Unito, Messico, Austria, Svizzera, Turchia e Israele ottengono risultati di vendita record

La crescita delle vendite SEAT non ha subito rallentamenti durante il periodo estivo. In agosto, mese in cui, storicamente, si registrano i minori volumi di vendita annuali a causa del periodo di vacanza in molti Paesi, la SEAT ha consegnato 29.700 auto, il +17,3% rispetto ad agosto 2016 (25.300). Con questa crescita, le vendite della SEAT da gennaio ad agosto hanno segnato una crescita del 13,7%, raggiungendo un totale di 315.100 auto (rispetto alle 277.100 del 2016), 38.000 unità in più rispetto allo stesso periodo del 2016.

Wayne Griffiths, vicepresidente SEAT per Vendite e Marketing, sottolinea che “agosto è stato un mese positivo, all’insegna del prosieguo del consolidamento della crescita accumulata nel corso dell’anno e del nostro posizionamento come uno dei Marchi a più rapida crescita in Europa”.  Griffiths ha aggiunto che “la prossima settimana inizieremo le vendite della Arona, il nostro secondo SUV, e siamo convinti che questo modello seguirà lo stesso trend positivo della Ateca. Sempre più Clienti scelgono un SUV e la Arona, come la Ateca, ha le carte in regola per diventare uno dei prodotti di riferimento del suo segmento”.

Da gennaio ad agosto la Spagna, mercato leader per la SEAT, ha registrato il maggior numero di consegne, con 66.900 auto (+20,4%). La Germania segna una crescita a doppia cifra con 8.600 unità consegnate ad agosto, e risultati da gennaio ad agosto cresciuti dell’11,9%, con 65.100 unità. Il Regno Unito, che è tra i mercati in cui la SEAT, ad agosto, ha registrato uno dei più alti risultati di sempre, si posiziona terzo, con una crescita superiore al 20% (35.800 auto, +21,3%). Messico (17.200 auto, + 4.5%), Turchia (14.800, +5.0%), Austria (12.300, +17.8%), Svizzera (6.800, +41.0%) e Israele (6.800, +6.7%) hanno segnato risultati di vendita record fino ad agosto.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

In Italia, con un totale di 11.835 auto immatricolate da gennaio ad agosto (fonte UNRAE), la SEAT ha registrato una crescita di quasi il 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a fronte di una crescita del Mercato del 9%. Nel mese di agosto, per inciso, il Marchio spagnolo ha segnato una crescita del +25,7% rispetto allo stesso mese del 2016.

L’offensiva di prodotto approda a Francoforte

La prossima settimana la SEAT presenzierà al Salone di Francoforte presentando in anteprima mondiale la Arona, l’ultimo dei modelli parte della più grande offensiva di prodotto di sempre, che segue i passi di Ateca, Leon e Ibiza, lanciate negli ultimi 18 mesi. Inoltre, proprio a Francoforte la SEAT presenterà l’esclusiva Leon CUPRA R, un’edizione limitata del modello più potente del Marchio, prodotta in sole 799 unità e in vendita alla fine di quest’anno.

Infine, sullo stand sarà presente la nuova Ibiza 1.0 TGI, la versione a metano dell’iconico modello SEAT. La Ibiza TGI è il terzo modello SEAT a metano, insieme a Leon e Mii. Nel 2018 sarà poi la volta della Arona TGI, che si unirà alla gamma di modelli SEAT a metano.