Grazie a una partnership pluriennale, l’FC Bayern adotta le software solution di Celonis per ottimizzare i propri processi e raggiungere la massima efficienza
Celonis, leader mondiale nel Process Mining e l’FC Bayern Monaco, sono ufficialmente un team: Celonis diventa Exclusive Partner della celebre squadra di calcio tedesca per Process Mining e Process Intelligence. La collaborazione include tutte le principali divisioni sportive del Club — calcio maschile, femminile e basket — e consente a Celonis di entrare, in qualità di Gold Partner, nel prestigioso network di partner dell’FC Bayern Monaco, che include alcune delle aziende leader a livello mondiale.
L’FC Bayern integrerà la piattaforma di Process Intelligence di Celonis per ottimizzare le operation in suoi diversi settori, tra cui HR e finance, merchandising, customer service e ticketing. Con Celonis, ad esempio, il Club potrà analizzare il ticketing workflow, evitare l’overstocking e lo stockout di prodotti del merchandising o individuare ed eliminare le inefficienze nel recruiting. Inoltre, con questa piattaforma, Celonis permette alle aziende anche di massimizzare il ROI dagli investimenti in intelligenza artificiale, fornendo i dati e il contesto di cui l’IA ha bisogno per fornire risultati efficaci.
“Siamo entusiasti di fornire il nostro supporto all’FC Bayern in qualità di official Process Intelligence Partner per raggiungere l’eccellenza operativa attraverso l’ottimizzazione dei processi” ha dichiarato Carsten Thoma, Presidente e Board Director di Celonis. “A unirci non è solo la stessa città d’origine, ma anche la costante ricerca dell’eccellenza, con l’obiettivo di fissare nuovi standard attraverso il miglioramento continuo. Con la nostra piattaforma di Process Intelligence, stiamo contribuendo a migliorare l’efficienza dei processi in tutte le operation del Club, ponendo le basi per un successo internazionale e duraturo anche sul campo. Allo stesso tempo, entrare a far parte della rete di partner dell’FC Bayern apre opportunità strategiche di collaborazione e sinergia: un vero e proprio gioco di squadra in cui vincono tutti”.
Michael Diederich, Deputy CEO del FC Bayern, commenta: “Con Celonis abbiamo trovato il partner perfetto, quello che gioca in top league quando si tratta di ottimizzare i processi. L’innovativa tecnologia di Celonis porterà i nostri processi a un livello superiore, aiutandoci a creare valore aggiunto e a raggiungere la massima efficienza. Insieme, potremo condividere la nostra passione per la precisione, l’innovazione e le performance, portando l’eccellenza di Monaco a livello globale e continuando a ottenere i migliori risultati”.