Nuova serie Kyocera TASKalfa A3: il futuro della stampa è “Cloud Ready”

Nuova serie Kyocera TASKalfa A3: il futuro della stampa è "Cloud Ready"

Kyocera Document Solutions Europe Management B.V., una delle aziende leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni documentali, annuncia il liancio di una nuova e potente gamma di stampanti multifunzione A3 a colori e monocromatiche.

Progettata per accelerare la trasformazione digitale e ottimizzare i flussi di lavoro nel moderno ambiente di lavoro ibrido, la serie TASKalfa “Cloud Ready” integra un design intuitivo, funzionalità di sicurezza avanzate e automazione intelligente. Questa nuova generazione di dispositivi permette alle aziende di liberare appieno il potenziale delle proprie informazioni, trasformando i dati in valore strategico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie TASKalfa comprende i 6 sistemi multifunzione A3 a colori:

  • TASKalfa MZ2501ci
  • TASKalfa MZ3501ci
  • TASKalfa MZ4001ci
  • TASKalfa MZ5001ci
  • TASKalfa MZ6001ci
  • TASKalfa MZ7001ci

E i tre sistemi monocromatici:

  • TASKalfa MZ5001i
  • TASKalfa MZ6001i
  • TASKalfa MZ7001i

Caratterizzata da velocità di stampa elevate, fino a 70 pagine al minuto, funzionalità di Intelligenza Artificiale integrathe e opzioni di finitura flessibili, la serie TASKalfa risponde alle esigenze degli ambienti di lavoro più dinamici. Ogni modello è nativamente “Cloud Ready”, con soluzioni preinstallate che consentono una configurazione e attivazione immediate. Gli utenti possono così ottimizzare facilmente la stampa e la scansione da e verso il cloud, beneficiando di una compatibilità completa con l’archiviazione cloud per un accesso ai documenti da qualsiasi luogo.

Fedele al suo impegno per la sostenibilità, Kyocera Document Solutions ha progettato la nuova gamma TASKalfa con un’attenzione particolare all’ambiente. Componenti ad alta efficienza energetica, materiali di consumo a lunga durata e una visualizzazione integrata dei dati di CO₂ e consumo energetico permettono alle aziende di monitorare in tempo reale il proprio impatto ambientale e ridurre i costi operativi.

La sicurezza è al centro della nuova serie TASKalfa. Funzionalità AI avanzate, come “Confidential Document Guard”, prevengono l’accesso non autorizzato a documenti sensibili, mentre la “scansione ID” semplifica le attività amministrative, garantendo al contempo elevati standard di protezione dei dati.

Leggi anche:  Alimentare la digitalizzazione: 5 previsioni per il settore dei data center nel 2025

Le soluzioni cloud preinstallate includono:

  • Kyocera Cloud Capture (KCC)
  • Kyocera Cloud Information Manager (KCIM)
  • Kyocera Cloud Print and Scan (KCPS)

“Le informazioni sono l’asset più prezioso per ogni azienda, e gestirle con efficienza è la chiave per raggiungere nuovi livelli di produttività”, ha dichiarato Takuya Marubayashi, Presidente di Kyocera Document Solutions Europe Management B.V. “Semplificando l’acquisizione dei dati, consentiamo alle organizzazioni di operare con maggiore velocità e precisione, consentendo un uso efficace dei dati in ogni area aziendale.”

La serie TASKalfa “Cloud Ready” è progettata per offrire una gestione documentale affidabile, efficiente e sicura, garantendo operazioni fluide e senza interruzioni. Ottimizzando l’acquisizione dei dati, questa nuova linea di stampanti A3 sblocca il vero potere delle informazioni per le aziende, consentendo loro di risparmiare tempo, ridurre la complessità e migliorare la produttività.