La rinnovata partnership rientra nell’ottica dell’azienda di sostenere l’arte e la cultura supportando uno degli eventi culturali più importanti della città

Si rinnova anche quest’anno la partnership tra American Express e Teatro alla Scala di Milano che vede l’Azienda come Major Sponsor del Concerto di Natale 2013.

American Express è da sempre al fianco delle Istituzioni Pubbliche e private con l’obiettivo di sostenere gli eventi culturali più significativi del nostro Paese: in questo contesto si inserisce la rinnovata partnership con il Teatro alla Scala di Milano, palcoscenico della lirica mondiale. L’Azienda sostiene, infatti, da diversi anni i progetti del Teatro alla Scala, e in particolare il Concerto di Natale, che mira a rendere la musica un patrimonio universale alla portata di tutti e in particolare delle nuove generazioni.

Il tradizionale Concerto di Natale è uno degli appuntamenti più rappresentativi della tradizione scaligera dopo la serata inaugurale del 7 dicembre, che ha visto protagonista alla prima della Scala La Traviata di Giuseppe Verdi, di cui quest’anno ricorrono i 200 anni dalla nascita. Il Concerto di Natale si terrà, invece, il 21 dicembre e sarà diretto dal Maestro Daniel Harding con Orchestra e Coro del Teatro alla Scala, il cui programma comprenderà musiche di Felix Mendelssohn Bartholdy.

“American Express è impegnata nel sostenere l’arte e la cultura e lo dimostra attraverso la collaborazione con realtà prestigiose e importanti presenti sul territorio nazionale, come il Teatro alla Scala di Milano e la Fondazione Musica per Roma”, afferma Mimi Kung, Amministratore Delegato di American Express Italia. “Queste partnership ci permettono di fornire un contributo significativo a progetti culturali di grande rilievo conosciuti in tutto il mondo, sensibilizzando stakeholder e Titolari di Carta sull’importanza che queste realtà ricoprono nel nostro Paese e a livello internazionale ”.

Leggi anche:  Il Gruppo LEGO lancia il nuovo set LEGO Technic Mars Rover Perseverance

“Siamo orgogliosi della collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano che abbiamo il piacere di rinnovare da diversi anni.” Dichiara Melissa Peretti, Vice President, Head of Marketing, Partnerships & Small Business, di American Express Italia. “Questa partnership ricopre un significato molto importante per American Express, permettendoci di contribuire attivamente nel rendere l’arte e la cultura fruibile a un numero sempre maggiore di utenti”.