La nuova Fiesta, l’auto estera più venduta in Italia, è protagonista delle piazze delle città italiane, dove continuano, in collaborazione con Quattroruote, i Tech Drive. Nel weekend del 2 e 3 febbraio, la Fiesta raggiungerà Bari, Firenze, Genova e Verona

Nel corso dei Tech Drive, oltre a quanto prevedono i normali test drive, è possibile conoscere e provare le tecnologie Ford di cui è dotata la nuova Fiesta, come il sistema di frenata automatica in città Active City Stop, l’efficiente motore EcoBoost a tre cilindri con Start&Stop, e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, che permette il collegamento di smartphone e dispositivi USB, e che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente. La nuova Fiesta è inoltre il primo veicolo europeo dotato del sistema MyKey, una speciale chiave programmabile grazie alla quale i genitori possono configurare alcune caratteristiche dell’auto per incentivare uno stile di guida più sicuro, quando prestano l’auto ai propri figli. La gamma di dispositivi di cui è dotata la nuova Fiesta comprende inoltre l’accesso all’abitacolo KeyFree, l’accensione con pulsante Ford Power, l’assistenza alla partenza in salita, la telecamera posteriore, e il controllo elettronico della pressione delle gomme.

I Tech Drive si svolgeranno, in compagnia di esperti di Quattroruote e di specialisti Ford. Nel weekend del 2 e 3 febbraio, dalle 10 alle 20, la Fiesta sarà a Bari, Firenze, Genova e Verona.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

I dettagli delle tappe

Bari

Piazza Armando Diaz

Firenze

Piazza Anigoni

Genova

Centro Commerciale Fiumara – Via Fiumara, 15-16

Verona

Centro Commerciale Le Corti Venete – Viale del Commercio, 1, San Martino Buon Albergo

Oltre alle piazze, i Tech Drive vicono anche nelle concessionarie della rete Ford, fino al 10 febbraio. Per tutta la durata dell’iniziativa, sia nelle piazze che presso i dealer Ford, i partecipanti ai Tech Drive potranno prendere parte a un concorso nazionale in cui saranno estratti 24 fortunati vincitori che guideranno una nuova Fiesta EcoBoost per 24 mesi. L’elenco completo delle concessionarie dove è possibile effettuare il Tech Drive, è consultabile a questo indirizzo.

Come partecipare

Per partecipare al concorso basterà, in occasione del Tech Drive, caricare sulla pagina Facebook di Ford Italia una foto della Fiesta in prossimità di un orologio, mettendo alla prova la propria fantasia e seguendo l’ispirazione dello spot televisivo della campagna di lancio della nuova Fiesta. Grazie a un’app per smartphone appositamente sviluppata e utilizzata dal personale del Tech Drive, la partecipazione è semplice e completamente automatica.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito di Ford Italia, a questo indirizzo 

La natura social del concorso sottolinea le grandi doti di connettività della nuova Fiesta, che grazie alla sua accessibilità, all’efficienza e al look ricercato, affascinante e moderno, da oltre trent’anni rappresenta per i giovani la soluzione per una mobilità personale che diventa sinonimo di libertà, dinamismo e stile. La Fiesta, l’auto compatta più venduta in Europa, e la regina in Italia tra le auto straniere, si distingue inoltre per la grande maneggevolezza e il piacere di guida che da sempre contraddistinguono il suo DNA.