Twitter è diventato il social network preferito dai calciatori. Mashable analizza i loro tweet e mostra i risultati in una infografica

Ormai calcio e Twitter corrono vicinissimi. Addirittura spesso i giornalisti usano i tweet dei calciatori per scoprire le news da mandare in onda. Mashable ha analizzato i post di questi sportivi sul sito di micro blogging e ha scoperto che uso ne fanno.

E i calciatori come twittano?

Domina la liga, il Manchester primo in Inghilterra

Così come sul prato verde, anche su Twitter a farla da padrone sono i giocatori che militano nel campionato spagnolo, in particolare quelli di Real Madrid e Barcellona come: Cristiano Ronaldo, Kakà, Messi e Iniesta. Come le persone normali anche le grandi stelle del football seguono i propri idoli. Neymar, il giocatore più rappresentativo del Santos, è follower sia dell’ex 22 rossonero Kakà sia del gaucho Ronaldinho, anche lui ex Milan e oggi all’Atletico Mineiro. In Inghilterra il capitano del Manchester Rio Ferdinand batte il compagno Wayne Rooney per numero di tweet e la loro squadra risulta essere la più seguita nel Regno Unito e fra le prime nel mondo.

 

 

Via Mashable

Leggi anche:  Canarie: le salite che fanno divertire gli appassionati di ciclismo