Come riconoscimento del suo importante contributo al mondo della sicurezza informatica, il fondatore e CEO di Kaspersky Lab, Eugene Kaspersky, ha ricevuto oggi il Dottorato ad honorem in Scienze dalla Plymouth University

Questo Dottorato riconosce il contributo di Kaspersky nello sviluppo di software antivirus sempre più all’avanguardia e la sua dedizione nel garantire la protezione di centinaia di milioni di utenti Internet nel mondo.

Kaspersky Lab non si limita a fornire soluzioni di sicurezza IT sulla base delle proprie competenze tecnologiche, ma si impegna anche nel monitoraggio, analisi e condivisione delle informazioni relative a tutte le minacce informatiche presenti nel mondo in particolare in relazione alla proliferazione di armi informatiche. L’azienda promuove anche la cooperazione transnazionale tra i governi e gli organismi internazionali, per contrastare il crimine informatico globale.

Kaspersky Lab ha lavorato a stretto contatto con la Plymouth University per sostenere conferenze per gli studenti, offrendo lezioni e sessioni pratiche in laboratorio. Eugene è molto rispettato dallo staff e dagli studenti dell’università e questo Dottorato ad honorem permetterà di rafforzare ancora di più il rapporto tra le due organizzazioni.

La Plymouth University è considerata una delle Università più importanti del Regno Unito e gode di una reputazione internazionale per quanto riguarda la formazione e la ricerca in ambito della sicurezza. Grazie ad un team di ricercatori molto stimato,  l’Università ha come obiettivo quello di promuovere le tecnologie e collaborare con la comunità locale e le aziende.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

Steve Furnell, professore di sicurezza informatica dell’università, ha commentato: “E’ molto importante che Eugene abbia accettato questo riconoscimento, perché ha dato un contributo fondamentale al settore della sicurezza informatica. La Plymouth University ha una reputazione riconosciuta a livello internazionale in questo campo e gode della collaborazione con Kaspersky Lab.  Eugene è sicuramente una fonte di ispirazione per gli studenti attuali e futuri”.

Eugene Kaspersky, ha dichiarato: “E’ un onore e un privilegio ricevere questo riconoscimento da una prestigiosa università come la Plymouth. Kaspersky Lab ha costruito uno stretto rapporto con la Plymouth University e continuerà a supportare l’organizzazione i i suoi studenti”.