Tre arresti a Palermo per truffa: fingevano di essere ciechi totali, ma utilizzavano social network e vivevano una vita normale

A Palermo la Procura della Repubblica di Termini Imerese ha denunciato per truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche, tre persone che si fingevano da anni ciechi. In totale hanno rubato allo Stato oltre 520mila euro.

Fake Blind

I tre, che dichiaravano di essere ciechi totali da quasi 30 anni, sono stati individuati nel corso dell’operazione Fake Blind. Il primo è un cinquantenne di Santa Flavia, trovato a postare su Facebook foto e video in cui lo si vedeva svolgere le attività più disparate senza nessun problema. L’uomo è stato anche trovato mentre passeggiava da solo per strada guardando prima di attraversare. Addirittura, ha risposto alle richieste di due agenti della Guardia di Finanza che gli chiedevano il controllo su uno scontrino fiscale in qualità di cliente, dimostrando di non avere alcun problema di vista.

Gli altri due indagati, due fratelli, l’uno uomo l’altra donna, sono stati filmati mentre si recavano a far la spesa o in Chiesa senza nessun segno del loro presunto handicap.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”