La mostra permette di ammirare i modelli Ferrari che hanno fatto la storia della Formalu Uno e del Gran Turismo

Il Museo Ferrari di Maranello ha aperto una nuova mostra dedicata allo spirito sportivo del Cavallino chiamata Ferrari Sporting Spirit. All’interno del percorso guidato i visitatori potranno ammirare alcune fra le vetture che hanno fatto la storia sportiva della casa automobilistica sia in F1 sia nel Campionato Gran Turismo.

Pezzi rari della storia Ferrari

La mostra Ferrari Sporting Spirit sarà aperta fino a marzo e permetterà di ammirare modelli come la P3 che conquistò il GP di Daytona, la 750 Monza e la prima Testa Rossa. Tra le vetture di Formula Uno più recenti figurano la 156-86 di Alboreto e la 126 Ck di Villeneuve. Per tutti gli appassionati di Maranello è presente anche una vera rarità: una riproduzione della Ferrari 156 “shark nose” del 1961. Il pezzo è di particolare interesse perché il patron del Cavallino Enzo Ferrari ne fece distruggere tutti gli esemplari dopo che si rese conto che non era più competitiva.  

“Nel nostro museo – ha spiegato il Presidente ddi Ferrari Luca di Montezemolo che ha dato un taglio alle e-mail – arrivano 300mila persone all’anno, appassionati di tutte le generazioni, che giungono da molti Paesi del mondo e dobbiamo fare bella figura anche grazie a iniziative come questa mostra che rappresenta lo spirito sportivo, ovvero il nostro DNA”.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo