La design island di HP è stata progettata dalla designer Catarina Carreiras di Fabrica, il centro di ricerca di Benetton in Italia.

La creazione, dal titolo “Divine Providence” mette in evidenza il forte rapporto che si può creare tra la tecnologia e gli essere umani, che sempre di più continuano ad attaccarsi emotivamente agli oggetti quotidiani, passando più tempo con i dispositivi che non con le persone che amano.

Il progetto quindi affronta la tecnologia come un’entità con una propria anima, una guida di cui ci fidiamo, alla quale ci rivolgiamo per avere indicazioni e consigli.

Usando il concetto del “web printing”, una tecnologia innovativa sviluppata da HP Imaging&Printing Group, la designer crea un nuovo “credo” per il designer contemporaneo.

isolahp 

Considerando la stampante come strumento creativo, viene creata una serie limitata di immagini per illustrare la nuova provvidenza progettuale.

Al centro dell’istallazione la rivoluzione del web printing, un’innovazione radicale che intende portare tutta la potenza del web direttamente nella stampante.

Ad oggi, infatti, più del 50% dei contenuti per la stampa provengono da internet e la percentuale è destinata a crescere.

HP si propone l’obiettivo di guidare questa nuova tendenza di stampa per permettere all’utente di usufruire di un accesso semplice e rapido, tramite touchscreen, ai contenuti digitali senza la necessità di utilizzare un PC.

Leggi anche:  Salone auto di Torino, svelata l’edizione 2024

Le protagonisti della design island sono loro, le stampanti, e in particolare la HP Photosmart Premium e la HP Officejet 8500 wifi.