È la prima Casa automobilistica a sviluppare un’applicazione specifica per iPad

1 Si chiama DAS. – Digital Automotive Space – il primo magazine digitale, sviluppato come applicazione per iPad, lanciato da una Casa automobilistica: la Volkswagen lo renderà presto disponibile su iTunes Store per il download gratuito, con perfetto tempismo rispetto all’arrivo sul mercato dell’attesissimo prodotto Apple. Il magazine sarà pubblicato ogni trimestre in cinque lingue.

“DAS. è un elemento importante nella nostra strategia di marketing digitale e ci offre l’opportunità di avere un rapporto interattivo con i Clienti.

L’obiettivo è trasmettere il fascino della Marca e dei nostri prodotti attraverso una nuova dimensione, creando un’esperienza globale” ha dichiarato Luca de Meo, Capo del Marketing della Volkswagen in occasione del lancio dell’applicazione.

L’applicazione sviluppata per l’iPad permetterà di apprezzare i contenuti del magazine come in un gioco, utilizzando le stesse funzionalità dell’iPhone e vivendo un’innovativa realtà virtuale. Il magazine è strutturato in cinque capitoli che raccontano differenti aspetti del mondo Volkswagen, anche quelli non strettamente legati all’auto.

Inoltre, sfruttando al massimo le potenzialità dell’iPad, le immagini a 360°, come per esempio quella che descrive il sistema “Area View” della Touareg, possono offrire all’utilizzatore una percezione molto realistica delle caratteristiche del prodotto.

A partire dalla fine di giugno, il magazine DAS. sarà reso disponibile anche su Internet, con la possibilità di integrare i contenuti nei social network come Facebook.

Leggi anche:  Le 10 migliori auto d’epoca su cui investire nel 2024