La nuova Ford Mustang è pronta a debuttare sul grande schermo nel film tratto da ‘Need For Speed’, l’apprezzata saga di videogiochi ispirata al mondo underground delle corse clandestine

La nuova Ford Mustang è pronta a debuttare sul grande schermo nel film tratto da ‘Need For Speed’, l’apprezzata saga di videogiochi ispirata al mondo underground delle corse clandestine. La Mustang, negli anni, ha collezionato più di 3.200 apparizioni sul grande schermo e da oltre 5 decadi continua a ispirare l’immaginario degli appassionati di tutto il mondo. L’elenco completo dei film in cui compare la Mustang è consultabile sul sito www.MustangIMDB.com.

Il protagonista del film ‘Need For Speed’, Aaron Paul, sarà alla guida di una Mustang dell’attuale generazione, ma in alcune scene comparirà anche il nuovo modello della iconica muscle-car, atteso per il 2015. La nuova Mustang arriverà, per la prima volta, anche in Europa, e sarà disponibile sia con un efficiente motore EcoBoost 2.3 da 309 cavalli che con un potente V8 5.0 da 426 cavalli.

Ford Mustang: debutto sul grande schermo

“Sia sullo schermo che sulle strade, il sound viscerale della Mustang e la sua inconfondibile identità, da sempre fanno voltare gli sguardi e battere i cuori”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford e Lincoln. “Le emozioni, l’ottimismo e il senso di potenza e controllo che trasmette si intonano perfettamente ai tratti del protagonista del film impersonato da Aaron Paul”.

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé

“Ho scelto la Ford Mustang perché è un’auto che non ha rivali nel rappresentare la cultura americana”, ha aggiunto Scott Waugh, regista del film ‘Need For Speed’. “Evoca energia e riporta alla memoria le grandi scene di inseguimento di film davvero leggendari”. Ford ed Electronic Arts hanno inoltre inserito la nuova Mustang, in anteprima, nel videogioco ‘Need for Speed Rivals’, ultimo capitolo della popolare saga.

La nuovissima muscle-car può essere aggiunta all’elenco delle auto disponibili nel gioco tramite un download automatico e gratuito comparendo in pochi istanti nei garage virtuali dei gamer di tutto il mondo, che potranno provare l’emozione di guidarla in anteprima all’interno del mondo digitale di ‘Need For Speed’.

“Negli ultimi 50 anni la Mustang si è imposta come indiscussa icona globale”, ha dichiarato Andrea Zuehlk, Digital Marketing Manager di Ford. “La sensazione di libertà che ispira in tutto il mondo l’ha resa un potente simbolo di indipendenza, e renderla disponibile in ‘Need For Speed’ ci permette di condividere con i fan il piacere di guidarne una in anteprima, anche solo sullo schermo”.

Con più di 9 milioni di esemplari venduti in 50 anni di produzione, la Ford Mustang ha conquistato i cuori degli appassionati al cinema, in televisione e nei videogame. Sui social media è l’auto più apprezzata in assoluto, con più di 5,6 milioni di fan su Facebook.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo della EA per rendere la Mustang disponibile nel gioco già a pochi giorni dalla presentazione globale”, ha aggiunto Mark Bentley, Product Licensing Manager, di Ford. “I modelli 3D dell’auto che abbiamo messo a disposizione rendono la trasposizione digitale della Mustang estremamente fedele all’originale”.

Il gioco ‘Need for Speed Rivals’, ultimo capitolo della popolarissima saga, ha ricevuto in tutto il mondo gli elogi della stampa specializzata, collezionando recensioni lusinghiere e punteggi elevatissimi. All’interno del gioco, ambientato nel mondo delle corse clandestine, i giocatori potranno scegliere se vivere l’adrenalina correndo per la legge nei panni di poliziotti, o se far parte di uno dei gruppi che si sfidano sulle strade. ‘Need for Speed Rivals’ è già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.