Piteco presenta CBC, per gestire le autorizzazioni di pagamento in modo sicuro anche su mobile

Per essere sempre più vicini alle esigenze delle Imprese, è ora disponibile anche su piattaforma mobile la soluzione CBC – Corporate Banking Communication di PITECO – dedicata alla gestione efficiente e automatica dei flussi autorizzativi delle Aziende verso il sistema bancario nazionale e internazionale

Grazie all’esperienza maturata con oltre 2.500 Clienti attivi in tutti i settori di business, Piteco SpA è leader in Italia nelle soluzioni tecnologiche per l’area Tesoreria e la gestione finanziaria aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CBC è la soluzione ideata per dematerializzare, delocalizzare, semplificare e migliorare la gestione dei processi di autorizzazione dei pagamenti che ogni giorno le Imprese inviano verso gli Istituti Finanziari: pienamente indipendente da ogni altra soluzione Piteco o dal gestionale in uso in azienda, è integrabile con tutti i principali ERP.

Grazie all’utilizzo dei più moderni sistemi di comunicazione, CBC garantisce l’automazione completa dei workflow autorizzativi e il pieno rispetto dei processi e delle organizzazioni aziendali, semplificando e velocizzando le procedure tradizionali.

La gestione dei flussi avviene in totale sicurezza, sia all’interno dell’impresa, sia nell’invio al sistema bancario. Per ogni disposizione di pagamento ricevuta CBC genera automaticamente un’hash, ovvero un codice che identifica in modo univoco i dati e che viene controllato al termine del processo autorizzativo, garantendo l’integrità e l’impossibilità di apportare modifiche al flusso durante l’intera procedura.

Per rispondere alle esigenze di tracciabilità, tutte le procedure di autorizzazione dei pagamenti sono accentrate in un unico sistema e i workflow dispositivi trasmessi sono conservati in un unico database aziendale. In fase di trasmissione alla banca, CBC consente l’apposizione della firma digitale e la piena tracciabilità dello stato di avanzamento. In questo modo il processo autorizzativo Piteco garantisce l’inalterabilità dei flussi dispositivi rilasciati al sistema bancario: il destinatario del file dispositivo ha la possibilità di verificarne l’integrità controllandone l’hash e verificando eventualmente anche la firma digitale.

Leggi anche:  CBI espande la diffusione di Name Check in tutta Europa attraverso il servizio Pre-Validation di Swift

All’interno delle soluzioni Piteco, CBC è l’applicazione che completa il sistema di gestione dei pagamenti offerto dalla suite Payment Factory, che consente attraverso un’unica piattaforma la concentrazione ed il governo completo delle disposizioni in entrata e in uscita dall’Azienda verso il mondo bancario, includendo tutti i pagamenti verso i fornitori, il versamento delle tasse e degli stipendi.

Corporate Banking Communication è un’applicazione multidevice, ideata da Piteco per essere sempre a disposizione dei propri Clienti con un clic, via web attraverso il desktop/laptop e, da oggi, anche via mobile su smartphone e tablet: una volta installato e attivato Piteco CBC su uno dei propri server, ogni azienda ha la possibilità di scaricare, in modo totalmente gratuito, l’applicazione da AppStore e Google Play Store e utilizzarla in ogni momento attraverso i propri dispositivi mobile.