Un altro importante e suggestivo tassello sulla strada verso la Candidatura di Venezia quale Città che rappresenterà l’Italia nella corsa per i XXXII Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2020.

Il logo realizzato in collaborazione con Fabrica – il centro di ricerca sulla comunicazione nato nel 1994 l’obiettivo di coniugare cultura e industria e di offrire ai giovani di tutto il mondo opportunità di crescita creativa e scambio multiculturale – rappresenta graficamente il concetto di collegamento, di movimento, di velocità attraverso l’immagine stilizzata dei 4 ponti che attraversano il Canal Grande.

Il ponte è infatti uno degli elementi architettonici e paesaggistici tipici di Venezia, tra le sue isole infatti se ne contano oltre 400. Un ponte per rappresentare idealmente il collegamento con il resto del mondo.

La città lagunare ha sempre avuto, e continua a ricevere, influssi da culture e popoli diversi, rappresentati graficamente dai differenti colori del logo. Venezia è figlia del dialogo e dello scambio tra culture diverse che, attraverso i secoli, hanno prodotto un patrimonio artistico e culturale che appartiene all’Umanità.

È proprio questa “abitudine” alle contaminazioni a fare di Venezia il punto di incontro ideale di tutte le nazioni che si sfidano, con spirito decubertiniano, nelle diverse discipline olimpiche.

Il logo caratterizzerà quindi tutte le attività di comunicazione e promozione del Comitato Venezia2020, a partire dal sito web e delle pagine sui principali social network.

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax