La Grande Mela è stata eletta top destination verso cui dirigersi dopo la fine di un amore: lo rivela la ricerca europea KAYAK ‘Cycle of love’

Quasi un italiano su cinque fuggirebbe a New York per guarire un cuore spezzato; è quanto rivela una ricerca presentata dal sito di comparazione di viaggi KAYAK.it. Stando al sondaggio ‘Cycle of love’, che ha coinvolto i viaggiatori europei, New York è risultata in cima alla classifica anche tra gli intervistati inglesi (21%) e spagnoli (21%).

Lo studio rivela che per il 32 per cento degli italiani, potersi allontanare da amici e parenti è il pensiero principale al momento di scegliere il luogo in cui scappare dopo la fine di un amore. Tuttavia, quasi un terzo (29%) degli uomini italiani ne approfitterebbe per andare in un luogo vivace e cercare una sostituta dell’ex.

Destinazioni d’amore

Lo studio di KAYAK non si è concentro soltanto sui cuori infranti, ma ha anche esplorato le località preferite dagli italiani per le diverse fasi del ‘Cycle of love’, il ciclo dell’amore: dalle avventure alle proposte di matrimonio, dal tradimento alla rottura durante le vacanze. E rivela:

Las Vegas è la location migliore per un’avventura (22%)

Parigi è la destinazione ideale per una proposta di matrimonio (25%)

Leggi anche:  Il San Valentino di illycaffè si tinge di rosa con la nuova X7.1 Deep Pink

Barbados è il luogo perfetto per una fuga d’amore (21%)

Le Bahamas sono la destinazione prediletta dagli Italiani per sposarsi (17%)

Ibiza è il luogo in cui gli italiani sarebbero più tentati di tradire il proprio partner (34%)

Ibiza è anche la meta in cui si hanno maggiori probabilità di lasciarsi (35%)

 

“Non sarà un’avventura…”

Per quanto riguarda i motivi che si nascondono dietro la scelta di una destinazione, quasi la metà delle donne italiane (46%) rispetto al 35% degli uomini, sceglierebbe la location per un’avventura in base a quanto è romantica e al fatto che si possa raccontare una bella storia una volta tornati a casa: le mete più ricorrenti tra le donne italiane sono infatti Venezia e Parigi.

“Può baciare la sposa…”

Gli italiani sembrano dimenticarsi di ogni romanticismo quando si tratta di matrimoni all’estero: per il 36% di loro, la meta perfetta è quella che risulta “bella nelle fotografie”. Inoltre un italiano su venti confessa che sceglierebbe la location per il proprio matrimonio in base a quanta invidia questa meta susciterebbe negli amici. È interessante notare come la volontà di suscitare invidia prevalga tra gli uomini europei (8%) piuttosto che tra le donne (4%).

“Spaccacuore…”

Quando si tratta di rotture, il 5 per cento degli italiani rivela di aver rotto con il proprio partner mentre si trovavano in vacanza insieme, al pari con gli spagnoli e superando gli inglesi (4%). La motivazione scatenante più gettonata dagli europei? Passare tanto tempo insieme in un luogo relativamente tranquillo porta la coppia a realizzare di non avere niente in comune! Altri fattori determinanti per una rottura? Le liti scatenate dal troppo alcool e la gelosia per le eccessive attenzioni del partner verso autoctoni di sesso opposto.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

Isabella Convertini, Country Manager di KAYAK.it, ha commentato: “Con questa ricerca abbiamo voluto indagare le scelte di italiani, spagnoli e inglesi per vivere le diverse fasi del ‘cycle of love’ e i risultati sono stati sicuramente interessanti. San Valentino è ormai alle porte…quindi tenetevi forte: se il vostro partner vi invita per un weekend a Parigi potrebbe esserci aria di matrimonio!”