Profili delle società dell’ICT sostenibile

In questa pagina sono elencati alcuni dei profili societari delle aziende citate nell’indagine. Questa non è quindi la classifica.

La classifica integrale con approfondimenti, grafici e tabelle è invece consultabile gratuitamente (previa registrazione al sito) a questo link

 

Pietro Lanza, direttore generale e consigliere delegato e Massimo Missaglia, CEO e fondatore

1° SB ITALIA

SB Italia, gruppo leader in Italia nella digital innovation, supporta le aziende nella trasformazione digitale con soluzioni innovative e sostenibili per ottimizzare i processi, ridurre i costi e aumentare la produttività. SB Italia propone una piattaforma integrata per la digitalizzazione dei processi, la sicurezza e la conformità normativa, diventando un punto di riferimento nel settore. La suite Docsweb, una delle principali piattaforme di ECM, BPM e workflow management, integra AgileSign, la piattaforma globale di firma elettronica, fattura semplice, la repository centralizzata di tutti i documenti contabili del Cassetto Fiscale, il servizio di conservazione digitale e soluzioni avanzate per l’identità digitale, firme qualificate, marche temporali e certificazioni legali e AI-Docs, la piattaforma di intelligenza artificiale. SB Italia offre inoltre soluzioni per la digitalizzazione di note spese (SmartEX), analytics, data governance, ERP per il tessile (Panthera Textile), CRM e ERP mobile, ITSM e cybersecurity. Nel 2024 ha realizzato 50 milioni di euro di fatturato conquistando il Silver Sustainability Rating di EcoVadis e il rinnovo della UNI/PDR125, a conferma dell’impegno verso sostenibilità, equità di genere e principi ESG.

SB Italia – Viale Forlanini, 38 – 20024 Garbagnate Milanese (MI) – Tel: 02.994442.1 – www.sbitalia.com

Marco Valerio Cecilia Santamaria chief commercial officer AGIC partner

3° AGIC TECHNOLOGY

AGIC è partner Microsoft e da oltre 30 anni accompagna le aziende nel loro percorso di digital transformation. Con un approccio consulenziale su misura, AGIC integra tecnologie e competenze in ambiti strategici come business applications (ERP & CRM), low-code ed agentic AI, modern work & collaboration, cybersecurity, data analytics & AI, cloud infrastructure, modern app, digital experience & e-commerce, advisory & compliance. Oggi conta circa 500 professionisti distribuiti in 9 sedi in Italia – Bolzano, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli, Brindisi, Cagliari – e un HUB di sviluppo a Tirana. AGIC si distingue per la capacità di offrire soluzioni all’avanguardia, affiancando i clienti con servizi gestiti e application maintenance per garantire continuità, efficienza e innovazione. La sua visione si fonda su un modello di crescita responsabile, che integra sviluppo economico, governance solida e impatto positivo su ambiente e società.

Agic Technology Srl – Via di Castel Giubileo, 62 – 00138 Roma (RM) – Tel. 06 888851 – email: communications@agic.it – www.agic.it

Musadique Latiff chief marketing officer @Zenita Group

19° MATICMIND

Maticmind parte di Zenita Group è un system integrator che opera sul mercato ICT italiano, lavorando con più di 1.000 clienti nei settori pubblico e privato. La nostra offerta si sviluppa principalmente su 7 aree tecnologiche (networking, data center, digital workplace, cyber ​​security, enterprise application, cloud e IoT) e su un portafoglio completo di servizi professionali (consulenza, progettazione, ingegneria, installazione, configurazione, manutenzione, supporto, servizi gestiti). Maticmind dispone di competenze specialistiche di alto livello, con oltre 2.500 certificazioni individuali, ed ha instaurato partnership con più di 70 fra i principali fornitori di tecnologia. Il Gruppo oggi vanta sedi in tutta Italia, 1.500 dipendenti, oltre 500 milioni di fatturato e più di 1.300 clienti tra pubblici e privati.

Maticmind Spa – Zenita Group – Via Roberto Bracco, 6 – 20159 Milano – Tel. 02.274261 – 02.2500370 – e-mail: info@maticmind.it – www.maticmind.it

28° ALTEA FEDERATION

Andrea Ruscica chairman e CEO

Altea Federation accoglie nel proprio modello federativo una trentina di aziende, specializzate in management consulting, system integration e digital transformation, per abilitare il potenziale digitale delle imprese e sprigionare il valore racchiuso in una value proposition che abbraccia tutti gli ambiti dell’information technology e dell’innovazione. Partner dei principali software vendor a livello internazionale, oggi Altea Federation vive la quarta decade della sua storia con oltre 2000 risorse (A-People), più di 4000 clienti e una distribuzione capillare sul territorio italiano. Con l’ingresso di Chequers Capital (Fondo di Private Equity) come socio di maggioranza, Altea Federation ha avviato un importante piano di crescita e sviluppo, per affermarsi come punto di riferimento in Italia nella gestione dei processi di trasformazione e accelerazione digitale della media e grande impresa. Una winning aspiration espressa in una proposta sempre più trasversale, per cogliere ogni trend di innovazione e abilitare modelli di business future-ready.

Altea Federation – Via Benigno Crespi, 24 – 20159 Milano – Tel. 02 57506490 – email: info@alteafederation.it – www.alteafederation.it

Paola Pomi CEO

29° SINFO ONE

La mission di Sinfo One è aiutare i clienti a innovare e crescere con l’aiuto della tecnologia e dei processi data-driven. Opera nell’IT con soluzioni per la gestione d’impresa, consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica, system integration e servizi di outsourcing. Cuore dell’offerta è l’enterprise performance management – ERP proprietario SiFides e ERP internazionali – integrato e completato da business intelligence (BI), enterprise performance management (EPM), product lifecycle management (PLM), robotic process automation (RPA), intelligenza artificiale (AI) e Internet of Things (IoT). Oltre 150 clienti, un team di 180 esperti, investimento continuo in R&D, soluzioni best of breed a livello mondiale, competenze e metodologie consolidate. Il know how di Sinfo One è riconosciuto anche all’estero: all’attivo importanti progetti per multinazionali europee (Germania, UK, Francia, Spagna, ecc.) ed extraeuropee (USA, Canada, Australia, Emirati, ecc.). Numerose le partnership, tra cui Oracle e Infor.

Sinfo One spa – Via Benedetta, 77/a – 43122 Parma – Tel. 0521 9371 – email: info@sinfo-one.it – www.sinfo-one.it

Paolo Riccardi
presidente e AD Aubay Italia

30° AUBAY

Aubay è una Innovation Company, leader europea nelle aree della consulenza direzionale e dell’Information & Communication Technology. Il gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, ha 7500 dipendenti in 7 country e 540,3 M€ di ricavi nel 2024. Siamo presenti in tutti i principali ambiti di mercato e il nostro valore sono i nostri clienti che affianchiamo e guidiamo nel percorso di cambiamento. In Italia il Gruppo Aubay è presente con Aubay Italia S.p.A., azienda che propone soluzioni e servizi per l’IT e consulenza direzionale, costituita da professionisti con pluriennale esperienza nelle aree IT consulting, system integration e business consulting. Abbiniamo alla crescita costante e alla redditività, una posizione finanziaria virtuosa che permette di sostenere meccanismi periodici di crescita straordinaria. Gli utili sono sempre reinvestiti nell’impresa e il tasso di indebitamento è sostanzialmente nullo. Nei nostri pilastri fondanti c’è l’ambizione di costruire un modello di azienda che abbia un ruolo sociale, coniugando, in un percorso virtuoso, sviluppo, reddito ed occupazione.

Aubay Italia Spa – Headquarter: Via Giovanni Paisiello 39, 00198 Roma – Tel. 02 655676.1 – email: info@aubay.it – www.aubay.it

Angelo Amaglio presidente

31° QINTESI

Qintesi eroga servizi di management consulting e system integration, proponendo soluzioni digitali innovative sia a large enterprise che a PMI. È un Gruppo professionale che ad oggi aggrega oltre 400 persone distribuite su 6 sedi: Milano, Roma, Bergamo (presso il campus tecnologico del Kilometro Rosso), Venezia, Mantova e Brescia. Questa presenza capillare rispecchia la strategia aziendale di “territorialità diffusa” che mira a una vicinanza geografica con i clienti e aumenta l’attrattività verso giovani talenti. Qintesi persegue sin dalla sua nascita un percorso di sviluppo sostenibile che si realizza sia tramite il costante ampliamento dell’organico che la crescita per linee esterne, puntando sull’affidabilità e sulla qualità come valori imprescindibili, confermati da importanti certificazioni in ambito ISO e compliance. L’azienda ha stretto partnership e alleanze con i principali vendor di mercato quali SAP, Google Kyriba, Fioneer, Anaplan e OpenText; vendor di riferimento con ampie offerte di piattaforme applicative cloud che abilitano i processi di digital transformation, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti appartenenti a diverse industry.

QINTESI Spa – Via Stezzano 87 – 24126 Bergamo (BG) – Tel. 0283428050 – email: marketing@qintesi.it / info@qintesi.it – www.qintesi.com

 

Rino Adamo amministratore delegato

31° RES

RES, fondata nel 1987, è oggi un gruppo di aziende che sviluppa e commercializza software, servizi e consulenza in ambito IT. Inizialmente specializzata in Soluzioni per la Gestione di Sistemi Informativi complessi, include oggi tra le proprie aree di competenza anche lo Sviluppo Software Low-Code, l’Application Management e i Servizi di Digital Marketing. Aiutiamo le aziende nell’Innovazione Pragmatica: realizziamo infatti per i nostri clienti soluzioni e progetti innovativi, ma con un approccio focalizzato alla riduzione dei costi e dei rischi associati a questo tipo di attività. La sede centrale del Gruppo si trova a Milano. Altre sedi operative, in Italia e all’estero, ci consentono di presidiare il mercato europeo e americano.

RES Srl – Viale Piero e Alberto Pirelli, 6 – 20126 Milano – Tel. 02 87 39 8200 – email: info@res-it.com – res-group.eu

 

Gianni Baroni founder & CEO

34° CYBER GURU

Cyber Guru offre una piattaforma formativa di Cyber Security Awareness completa, efficace, e semplice da usare finalizzata a trasformare il fattore umano da anello debole della catena difensiva a prima linea di difesa contro il cybercrime. Grazie alla sua piattaforma SaaS, ai suoi percorsi formativi basati sulle più avanzate tecniche metodologiche di apprendimento e al suo esclusivo modello di Machine Learning, Cyber Guru consente alle organizzazioni di formare e addestrare i propri dipendenti a un uso corretto delle tecnologie digitali, aumentando il livello di protezione di individui e organizzazioni. Nel marzo del 2025 è stata completata l’integrazione delle soluzioni di Mantra, startup francese all’avanguardia acquisita a seguito del progetto aziendale di espansione internazionale.  La nuova piattaforma, oltre i tre percorsi formativi originali, Awareness, Channel e Phishing, presenta anche nuovi strumenti come Alex il Chatbot e Cyber Advisor, esperti in cybersecurity e Real-Time Awareness in grado di analizzare in tempo reale contenuti potenzialmente dannosi. L’esperienza formativa offerta sarà quindi completa, ancora più personalizzata ed efficace. Grazie alla massimizzazione di un approccio mirato all’efficacia formativa, la minimizzazione dell’effetto dispersivo e l’annullamento dei costi di gestione, Cyber Guru ha conquistato la fiducia di più di 1.000 realtà del settore pubblico e privato con oltre 1.500.000 di utenti attivi in più di 90 paesi.

Cyber Guru Srl – Viale Della Grande Muraglia, 284 – 00144 Roma – email: marialuisa.baciucco@cyberguru.eu – www.cyberguru.it

Alberto Ghisleni founder & CEO

38° PROJECT INFORMATICA

Project Informatica è la capogruppo del polo di innovazione tecnologica WeAreProject. Presente nel settore ICT da più di 35 anni, ha avviato attraverso H.I.G. Capital un forte processo di crescita in termini di nuove acquisizioni e competenze che la vedono impegnata, come Capogruppo, nella costituzione di un vero e proprio polo di innovazione tecnologica che conta più di 700 dipendenti e 400 milioni di euro di fatturato. In qualità di Trusted Advisor accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione, con l’obiettivo di migliorarne la competitività. Parlando i diversi linguaggi del business ed interpretando le specifiche esigenze. È in grado di apportare non solo cambiamenti tecnologici, ma anche organizzativi e strategici per le aziende clienti. È specializzata in cyber security, managed services (tra cui SOC e NOC), digital workplace, hybrid cloud&networking e artificial intelligence. Grazie alla propria capacità di fare e pluralità di competenze, governa e orchestra le specializzazioni caratterizzanti ciascuna realtà del Gruppo per generare innovazione tecnologica al servizio delle aziende.

Project Informatica Srl – Via Cattaneo, 6 – 24040 Stezzano (BG) – Tel. 035.2050301 – www.weareproject.comwww.weareproject.com/contatti

Jessica Dalla Fontana responsabile corporate social responsibility

43° MIRIADE

Miriade, con sedi a Thiene (VI) e Padova, è un partner tecnologico specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni IT su misura, pensate per rispondere ai reali bisogni delle aziende. Realizziamo data ecosystem AI-ready attraverso piattaforme end-to-end che integrano governance, sicurezza, FinOps e DevOps, risolvendo problemi tecnici complessi e garantendo efficienza, scalabilità e controllo dei costi. Siamo Unconventional per DNA e profondamente customer centric: la nostra promessa non è l’analisi, ma la messa a terra di architetture dati realmente funzionanti. Non ci limitiamo a occuparci dei progetti, ce ne preoccupiamo, accompagnando il cliente verso il raggiungimento totale dei suoi obiettivi. Integrità e sostenibilità non sono solo parole, ma pilastri del nostro DNA. Questi valori si traducono nel rigoroso rispetto degli impegni presi, in un’attenzione costante alle persone, al territorio e all’impegno sociale, agendo sempre con trasparenza e responsabilità.

Miriade Srl – via Castelletto, 11 – 36016 – Thiene (VI) – 0445 030111 – email: marketing@miriade.it – www.miriade.it

Andrea Storico chairman e co founder

48° GYALA

Gyala è un’azienda italiana specializzata in soluzioni di cybersecurity per ambienti IT, OT e IoT. Nata dall’esperienza ventennale dei suoi fondatori in ambito Difesa e Information Security, integra un approccio agile con competenze consolidate nella protezione di infrastrutture critiche. Cuore tecnologico di Gyala è Agger, piattaforma di cyber difesa sviluppata in ambito militare nel Programma Nazionale di Ricerca Militare e oggi utilizzata anche in contesti civili come Sanità, Industria, Utilities, Finanza e Marittimo. La tecnologia è progettata per garantire continuità operativa e resilienza anche in ambienti complessi o isolati, grazie a capacità di rilevamento e reazione automatica – in realtime – alle minacce. Il prodotto è reso unico anche dalle regole di reaction personalizzabili in base all’operatività del device da proteggere. Agger supporta anche ambienti legacy e agisce in piena conformità con normative come NIS2, DORA e ISO 27001.

Gyala Srl – Via Adriano Olivetti, 24 – 00131 Roma – Tel. 06 41.20.44.67 – www.gyala.com

Enrica Eandi AD

49° SISTEMI

Siamo un’impresa italiana che da sempre supporta studi professionali, imprese e associazioni con soluzioni software e servizi dedicati. In Sistemi sviluppiamo software, piattaforme e supporti che i nostri 100 partner utilizzano per assistere ogni giorno circa 34.000 utenti in tutta Italia. Offriamo soluzioni integrate per ogni settore: PROFIS per i commercialisti, SPORTELLO CLOUD per la collaborazione con i clienti di studio, JOB per i consulenti del lavoro, PEOPLELINK per la gestione HR, STUDIO per l’organizzazione degli studi professionali, SPRING per le PMI, ESOLVER per automatizzare i processi aziendali e soluzioni verticali come ENOLOGIA e OLEARIO per le imprese vitivinicole e oleifici. Per le microimprese c’è QUADRA, il gestionale di fatturazione online. L’innovazione digitale in Sistemi significa lavorare sulla Service Farm® italiana, progettata con i più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati.

Sistemi Spa – Via Magenta, 31 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011 4019650 – email: marketing@sistemi.com – www.sistemi.com

Mirella Cerutti regional vice president

51° SAS

SAS è leader mondiale nell’Intelligenza Artificiale e nell’analisi dei dati. Con il software SAS e soluzioni di settore dedicate, aiuta le aziende a trasformare rapidamente i dati in decisioni affidabili.  SAS Viya, la sua piattaforma cloud-native, è progettata per essere scalabile, aperta e flessibile. Grazie a SAS Viya, le aziende possono sfruttare intelligenza artificiale, machine learning e advanced analytics per prendere decisioni più informate e migliorare l’efficienza operativa, mantenendo il pieno controllo sui propri dati in un ambiente sicuro. L’innovazione responsabile è centrale per SAS: per questo, supporta le aziende in tutto il processo di innovazione, per ridurre al massimo i bias nei dati e negli algoritmi, incrementare il valore e la qualità dei dati e costruire modelli affidabili ed equi. Con iniziative come Data for Good, SAS utilizza la tecnologia per affrontare sfide globali e promuovere un futuro sostenibile.

SAS – Via Carlo Darwin, 20/22 – 20143 Milano (MI) – Tel. 02 831 341 – email: infosas@sas.com – www.sas.com/italy

Stefano Bossi amministratore delegato e direttore generale

64° VEM SISTEMI

Da 39 anni VEM sistemi è tra gli ICT player italiani più innovativi, capace di tradurre le nuove tendenze del settore in valore per i clienti. Nato a Forlì, con sedi a Milano, Modena, Padova, Roma e Senigallia, il gruppo VEM conta circa 400 dipendenti e tre controllate: Certego, focalizzata su cyber threat intelligence e contrasto al cybercrime; Mydev, attiva nello sviluppo di soluzioni di software integration, business intelligence e piattaforme digitali su hybrid e public cloud; Neen, Cloud Native company e centro di competenza del gruppo per le tecnologie cloud di nuova generazione. Oggi VEM è partner di riferimento per la trasformazione digitale di PMI e grandi aziende, con una visione olistica che abbraccia networking, data center, cybersecurity, protezione del dato, cloud distribuito, collaboration, building automation e sviluppo software. La sua qualità distintiva è rendere semplice la fruizione di soluzioni e servizi ad alta complessità tecnologica.

VEM sistemi Spa – Via Don Sebastiano Calderoni, 12 – 47122 Forlì – Tel. 0543 725005 – email: info@vem.com – http://vem.com

Renato De Donatis Giovanni De Giovanni amministratori delegati

66° NOVANEXT

NovaNext – system integrator, security advisor e centro di formazione per i professionisti dell’ICT – aiuta le aziende a cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a competere con successo in un mondo iperconnesso e in rapidissima evoluzione. Fondata nel 1988 come PR.ES., nel 2018 diventa NovaNext, un’azienda orientata al futuro e con un’offerta completa di servizi dedicati alla trasformazione digitale. NovaNext progetta e realizza avanzate soluzioni in ambito Future-ready Networking, Cyber & OT Security, IoT & Smart Infrastructure, New DC & Cloud Journey, Modern Workplace & Collaboration, integrando le più importanti tecnologie del mercato. Offre managed services che consentono alle organizzazioni di dedicarsi alle attività strategiche ed eroga corsi di formazione ufficiali e certificati dei principali vendor ICT: Cisco, Oracle, Microsoft, IBM e molti altri. NovaNext connette le aziende al futuro.

NovaNext Srl – Corso Susa, 242 – 10098 Rivoli (TO) – Tel. 011 9500111 – email: info@novanext.it – www.novanext.it

Attilio Semenzato presidente

69° EOS SOLUTIONS

EOS Solutions è un gruppo operante nel settore dell’Information Technology composto da oltre 500 collaboratori distribuiti su 13 sedi. Partner Microsoft leader nel segmento SMB, focalizza le proprie competenze sulla famiglia di soluzioni Microsoft Dynamics 365 integrandola con l’intero stack dei servizi cloud di Microsoft per business intelligence, AI, collaborazione e produttività.La focalizzazione su settori verticali, unita alle competenze delle persone, fa di EOS Solutions un leader nel campo delle business application. EOS Solutions è partecipato dal gruppo tedesco KUMAVISION, partner leader per Dynamics 365 in Germania; il gruppo allargato costituisce uno dei più grandi partner Microsoft Dynamics 365 a livello mondiale, con oltre 2.900 clienti, 1.100 collaboratori e 29 sedi distribuite tra Italia, Germania, Austria, Svizzera e USA. EOS Solutions fa parte del Microsoft AI Business Solutions Inner Circle 2025-2026, il gruppo dei migliori partner Dynamics mondiali che include meno dell’1% dell’intero canale. È anche primo publisher mondiale di app per Dynamics 365 Business Central in AppSource, il marketplace di Microsoft dedicato alle soluzioni dei propri partner

EOS Solutions spa – Via G.Di Vittorio, 23 – 39100 Bolzano – Tel. 0471 319650 – email: info@eos-solutions.it – www.eos-solutions.it

Fabio Luinetti CEO

70° LODESTAR

Lodestar è una piattaforma di società di eccellenza specializzate in consulenza, servizi e sviluppo di soluzioni ICT. La nostra missione è creare valore attraverso la tecnologia, accompagnando le aziende nel loro percorso di crescita e innovazione. Offriamo soluzioni strategiche per ottimizzare processi e risorse, affrontare le sfide del mercato e raggiungere obiettivi ambiziosi. Collaborazione, integrità ed eccellenza sono i valori che guidano il nostro lavoro e che ci rendono un partner affidabile e orientato al risultato. Le persone sono il cuore di Lodestar: competenza, professionalità e passione ci permettono di fare la differenza ogni giorno. Siamo presenti in varie città italiane e in Svizzera e operiamo in ambiti quali datacenter & infrastruttura, cybersecurity, collaboration & modern workplace, project management, data & AI, Microsoft Dynamics 365, sviluppo di applicazioni custom e soluzioni proprietarie per PMI. Lodestar fa parte dell’AI L.A.B. di Microsoft, iniziativa che promuove un uso responsabile dell’intelligenza artificiale e accelera la trasformazione digitale.

Lodestar Spa – Sede Legale: Piazza Generale Armando Diaz, 1 – 20123 Milano – Sede Operativa: Via Fabio Filzi, 27 – 20124 Milano – email: info@lodestar.eu – www.lodestar.eu

Marcello Acquaviva president & managing director

74° BROTHER ITALIA

La responsabilità verso l’ambiente è un valore fondamentale per Brother Italia, azienda specializzata in soluzioni di stampa, gestione documentale ed etichettatura. Da sempre ci impegniamo per garantire uno sviluppo sostenibile attraverso numerose attività di responsabilità sociale. La politica ambientale di Brother si pone come obiettivo quello di realizzare prodotti sostenibili e in cui l’ambiente viene preso in considerazione durante tutto l’intero ciclo di vita: dalla progettazione alla realizzazione, dall’uso da parte del cliente allo smaltimento, dal riciclo alla rigenerazione. Inoltre, grazie al programma di riciclo dei toner originali, che all’interno degli stabilimenti Brother subiscono un processo di trasformazione che permette di rigenerare il prodotto come nuovo, contribuiamo alla protezione dell’ambiente, favorendo un’economia sostenibile e riducendo al minimo le emissioni di CO2 anche nel processo di trasporto, grazie alle nostre innovazioni nella progettazione degli imballaggi.

Brother Italia Srl – Segreen Business Park – Via San Bovio, 3 – 20054 San Felice – Segrate (MI) – Tel: 02/950019.1 – www.brother.it

Marco Salerni direttore generale

79° S2E

S2E | Solutions to Enterprises è una società di consulenza in ambito business technology 100% italiana. Fondata nel 2008, ha sede principale a Milano e uffici a Roma, Lecce e in Lussemburgo. Ad oggi conta oltre 430 professionisti, di cui 375 specializzati nelle tematiche IT. Facendo dell’innovazione e del continuo scouting tecnologico il proprio punto di forza, S2E progetta, personalizza e sviluppa soluzioni in ambito intelligenza artificiale, data solutions, cybersecurity, hyperautomation e robotic process automation, data center, network, enterprise mobility, application maintenance, legacy modernization, cloud computing.Le soluzioni di S2E supportano la trasformazione digitale delle organizzazioni, con un focus particolare sui settori bancario, assicurativo, retail, energy & oil, telecomunicazioni, utility, fashion e pubblica amministrazione. Dopo anni di investimenti, nel 2025, S2E ha dato vita a Galene.AI, spin-off dedicato allo sviluppo di tecnologie e piattaforme nell’ambito dell’intelligenza artificiale generativa, con l’obiettivo di offrire soluzioni AI scalabili, etiche e conformi agli standard europei. S2E è un’azienda attenta alle pari opportunità e promuove la diversità in un ambiente di lavoro inclusivo. L’attenzione alla persona e la ricerca costante di nuove tecnologie sono i principi guida di S2E: da sempre, le persone sono al centro della nostra visione.

S2E Sprint Srl – Via Palmanova, 67 – 20132 Milano – Tel. 02 74 81 141 – email: info@s2e-mail.com – www.solutions2enterprises.com

Clay Audino CEO

81° BETACOM

Betacom è una realtà italiana attiva da oltre vent’anni nello sviluppo di soluzioni IT e nella consulenza tecnologica. Accompagniamo le aziende nella trasformazione digitale, con un approccio human centered e tecnologie su misura che generano impatto reale. Lavoriamo in ambiti strategici come agritech, insurtech, industria, fintech, PA e cybersecurity, offrendo servizi scalabili, integrabili e orientati all’innovazione. La nostra forza è la sinergia tra competenze trasversali e relazioni umane, per costruire valore condiviso, oggi e nel futuro.

Betacom Srl – Via Nicola Fabrizi, 44 – 10143 Torino (TO) – Tel. 011 433 2064 – email: info@betacom.it – www.betacom.it

Gianluca Cagiano CEO & founder

84° APPAROUND

Fondata nel 2008, Apparound è una software company italiana che sviluppa soluzioni cloud-based per la digitalizzazione e l’efficientamento dei processi di vendita. La piattaforma integra in un unico ecosistema Sales Enablement, CPQ (Configure-Price-Quote) e, prossimamente, SPM (Sales Performance Management), consentendo alle aziende di gestire contenuti di vendita, configurare offerte complesse e monitorare le performance commerciali in modo semplice e integrato. Con sede a Pisa, Apparound è attiva nei Paesi dell’Unione Europea e negli Stati Uniti, supportando organizzazioni dei settori telecomunicazioni, utilities, manifatturiero e servizi nel rendere le proprie vendite più rapide, accurate e coinvolgenti. Dal 2018, Apparound è riconosciuta da Gartner nel Magic Quadrant for Configure, Price and Quote Application Suites, a conferma della solidità tecnologica e della qualità della sua visione di prodotto.

Apparound Spa – Via Umberto Forti, 1 – 56021 Pisa – Tel. 050 775 849 – email: info@apparound.com – www.apparound.com