SentiCheStoria

Se in tempo di crisi si raccontano favole, meglio ascoltare quelle messe in scena dalla compagnia teatrale per bambini SentiCheStoria. Non capita tutti i giorni di andare a teatro con mamma e papà: ma quando succede, è una meraviglia. Figurarsi quando lo spettacolo è organizzato proprio nell’ufficio dei genitori. Ci si prepara in ghingheri e magari quel giorno non si va neppure a scuola. Sono ricordi che durano per sempre e la produttività di dipendenti e manager ci guadagna. Il segreto è organizzare un family day o un open day – decidete voi che nome dare all’evento – aperto alle famiglie dei dipendenti, che per quel giorno si recheranno al lavoro accompagnati non dal solito pc portatile ma da figli e nipotini. Sarà l’occasione anche per scoprire il lato tenero del vostro boss diabolico. Una giornata diversa dalle altre, che però crea e stimola il benessere aziendale. SentiCheStoria (www.sentichestoria.it) ha una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi di questo tipo. Aziende come Philips, Ingram Micro, Kraft e Nestlè si sono affidate al team milanese per ideare e gestire intere giornate con momenti ludici, spettacoli e corner salutari per i dipendenti. «Non ci sono limiti alla fantasia e alle possibilità organizzative» – racconta M. Cristina Ceresa, autrice dei personaggi di SentiCheStoria – la cui figura di riferimento è Fata Mata Azzurra, ormai nei cuori dei bambini milanesi. «Abbiamo organizzato le olimpiadi del gusto con il Folletto Benestò; le giornate del verde in città con Fata Fò che aiutava i più piccini a piantare alberi e a combattere lo smog dell’OrcoGrigiotutto; la caccia al tesoro con Tata fatata. Ai bimbi piace molto vedere che i personaggi teatrali scendono dal palcoscenico e giocano accanto a loro».

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute