Un’automobile di Google si è schiantata contro un antico pozzo di fronte all’Antico Caffé delle Mura a Lucca. Il conducente stava guardando i computer

Anche le automobili hitech di Google che vagano per il mondo per aggiornare le mappe di Street View possono avere un incidente. A Lucca, una di queste vetture si è schiantata venerdì scorso contro un pozzo soprelevato che caratterizza il piazzale di fronte all’Antico Caffé delle Mura. Il botto ha attirato una folla di passanti, sorpresi che l’incidente sia avvenuto in pieno giorno, che hanno scattato diverse foto per documentare l’accaduto. Il conducente dell’auto di Google, che ha lanciato la versione desktop di Hangouts, non subito nessuna conseguenza e dopo l’incidente è uscito dalla vettura piuttosto seccato.

Il guidatore ha ammesso di non aver visto il pozzo perché stava guardando i computer utilizzati per gestire le fotocamere e le telecamere per la mappatura delle strade e non ha quindi potuto evitare l’impatto. Gli agenti accorsi sul luogo dell’incidente hanno svolto i rilievi di rito e hanno chiamato i tecnici dell’amministrazione comunale e dell’Opera delle Mura per valutare l’entità dei danni riportati al pozzo.

foto credits GazzettadiLucca.it

Leggi anche:  Il Carnevale delle Canarie, un arcipelago in festa