Diverse marche di jeans internazionali hanno deciso di venire incontro alle esigenze degli utenti con smartphone dallo schermo ampio

Apple è arrivata ad influenzare anche il modo in cui ci vestiamo, e non si parla del tanto atteso Apple Watch. Ora che anche la Mela ha deciso di costruire smartphone più grandi anche i produttori di jeans hanno scelto di adeguare la larghezza delle tasche alle necessità imposte dai nuovi device. I 4 milioni di iPhone 6 venduti in 24 ore al debutto e il caso bendgate devono aver fatto riflettere i grandi marchi della moda. Mashable riferisce che i brand più importanti di jeans come Lee e Levi’s, che ha creato un’apposita linea di pantaloni realizzati solo con plastica riciclata, hanno deciso di aumentare la capienza delle tasche dei propri prodotti.

Prima di iPhone 6 erano già presenti sul mercato device dallo schermo superiore ai 5 pollici ma solo oggi i marchi di jeans hanno dato enfasi al fatto che i propri prodotti sono in grado di contenere in tasca un dispositivo di questo tipo senza creare fastidio a chi li indossa.

Tasche grandi per smartphone grandi

American Eagle afferma che i suoi jeans da uomo “sono già in grado di ospitare i telefoni più grandi come l’Iphone 6”. Per quanto riguarda i modelli da donna invece bisognerà attendere ancora un po’. Levi’s invece dichiara di essersi da sempre ispirata ai principi del fondatore di Apple Steve Jobs, che non ha mai nascosto la sua avversione nei confronti di Android. “Il nostro mantra, come quello di Steve Jobs, sarà sempre quello di progettare prodotti che aiutino le persone a vivere un po’ meglio”, afferma il brand statunitense in una nota.

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este

L.L. Bean afferma di aver sempre utilizzato gli smartphone Apple e Samsung come modelli per le tasche dei propri jeans mentre J.Crew ha sottolineato di aver tenuto conto fin dall’inizio delle esigenze dei clienti che utilizzano device dallo schermo piuttosto ampio.