Molti vip sono disposti a tutto pur di conservare e sfoggiare una forma perfetta, persino a farsi congelare: è la crioterapia, l’ultima tendenza per perdere in fretta i chili di troppo con una terapia a base di ghiaccio

Quando si tratta di perdere peso non è così insolito sentir parlare di tecniche strane, spesso ideate negli Stati Uniti, dove ogni giorno vengono lanciate le diete più singolari. Qualche esempio? La moda americana di dimagrire con il caffè al burro, quella delle 12 ore di digiuno o la dieta a base di ghiaccio. Spesso si cade nei luoghi comuni che per perdere peso basti saltare i pasti, abitudine che invece, come  è stato dimostrato, fa venire la cosiddetta “pancetta”.  E’ vero invece che bere tanta acqua aiuta a dimagrire, accelera il metabolismo e aiuta il corpo a smaltire più in fretta le calorie.
Parlando di strani metodi per rimettersi in forma, è volta della crioterapia, una tecnica che consiste nell’usare il ghiaccio per raffreddare il corpo molto rapidamente: una permanenza ad una temperatura di circa 160 gradi sotto zero permette di bruciare ben 800 calorie in soli tre minuti.

Perdere peso e cellulite a 160 gradi sotto zero

Ovviamente non è possibile sottoporsi a temperature così basse senza le dovute precauzioni. E’ quindi indossare proteggere le vie respiratorie, mani, piedi e orecchie. Poi si entra in un cilindro per circa tre minuti, ad una temperatura ambientale di circa -160 gradi. Oltre a far perdere peso, il trattamento promette anche altri benefici per la salute, quali il rinnovamento cellulare e la riduzione della cellulite.
Una moda che ha già preso piede nel mondo dello spettacolo e vanta tra le sue più convinte sostenitrici star internazionali quali Jessica Alba, Mandy Moore, Jennifer Aniston e la bella Lindsay Lohan, che condivide anche sui social le immagini che la immortalano mentre si sottopone alla crioterapia.

Leggi anche:  La Settimana Mondiale del Cervello: comprendere e promuovere la salute del cervello