Cinecittà World, il primo parco divertimenti italiano dedicato al cinema, aprirà il 24 luglio

Cinecittà World, il primo parco a tema in Italia dedicato al cinema, è stato inaugurato oggi a Castel Romano. La struttura disegnata da Dante Ferretti è composta da 20 attrazioni, 8 set cinematografici e 8 fra teatri e ristoranti a tema. Per l’area Western le musiche sono state realizzate dal compositore premio Oscar Ennio Morricone.

Cinecittà World: divertimento da Oscar

Per la realizzazione di Cinecittà World, che ha richiesto 3 anni di lavori, Italian Entertainment Groupon (IEG) ha investito ben 250 milioni di euro. Nel cda dell’azienda figurano anche i fratelli Della Valle, che hanno finanziato il restauro del Colosseo con 25 milioni di euro. Il parco aprirà ufficialmente il 24 luglio e “si colloca come uno dei parchi con la stagione di apertura più lunga d’Europa” (256 giorni). Il biglietto d’ingresso permetterà l’accesso a tutte le attrazioni per una giornata al costo di 29 euro per gli adulti e 23 euro per bambini under 10 e over 65. Il pacchetto giornaliero per due bambini e due adulti costerà 95 euro.

IEG si aspetta che nel 2015 a Cinecittà World, uno spazio che ha “prestato un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale”, accederanno 1 milione e 500mila visitatori per un fatturato stimato di 55 milioni di euro.

Leggi anche:  UNIQLO Gae Aulenti, il nuovo store apre il 2 maggio