E’ dalla penna della la “mamma” del maghetto più famoso del mondo che Harry Potter ci regala un inatteso ritorno, anche se con fattezze un po’ differenti: la scrittrice realizza un breve racconto per il sito Pottermore.com, il social network dedicato al magico mondo di Potter e compagnia

Certo la ricomparsa di Harry Potter stupisce anche per alcuni cambiamenti del personaggio, che porta sul viso un nuovo segno e invecchiato e canuto. A parlarci di queste novità è uno dei personaggi della saga di Howgarts, la giornalista d’assalto Rita Skeeter della «Gazzetta del Profeta».

Il volto misteriosamente segnato

Nel racconto, pubblicato integralmente su Today.com, vediamo Harry, con i suoi tipici occhialini tondi, seduto nella tribuna vip ad assistere alla finale della coppa del mondo di Quidditch, il gioco magico con la palla che si pratica a cavallo di manici di scope volanti. Il maghetto è come sempre in compagnia dei suoi soliti amici: Ron Weasley, che ora gestore dell’Emporio di Scherzi Weasleys insieme al fratello, ed Hermione Granger, madre di due figli, che ha intrapreso una carriera brillante al Ministero della magia . Ma qual è quindi il mistero che avvolge la cicatrice comparsa sullo zigomo destro di Harry?

Un ritorno della saga?

C’è chi pensa che potrebbe esserselo procurato in uno scontro durante il suo lavoro di «Auror», cacciatore di maghi malvagi. «Il Prescelto è coinvolto in un nuovo mistero che un giorno esploderà su tutti noi e ci immergerà di nuovo in un’era di terrore e caos», insinua la Skeeter. Ma quello che tutti i fan della fortunatissima saga si domandano è soprattutto se questo breve racconto possa presagire ad seguito vero e proprio di Harry Potter in grande stile. In realtà il portavoce della Rowling smentisce e minimizza, dicendo che si tratta solo di una parte di una serie di pezzi scritti per il Pottermore e che è previsto l’ultimo capitolo per l’11 luglio. Vedremo allora Ginny Potter coprire la finale di coppa del mondo di Quidditch tra Brasile e Bulgaria, non a caso forse proprio due giorni prima del gran finale del mondiale di calcio Brasile 2014.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como

Di sicuro, per ora, Daniel Radcliffe lo storico interprete di Harry è impegnato in altre riprese: sarà infatti protagonista di “Horn”, il film diretto da Alexandra Aja, che mischia horror e thriller nei quali vestirà i panni di un tenebroso uomo cornuto dai poteri soprannaturali