Qual è il vero nome di Android L? Alcuni ipotizzano “Lion” o “Lollipop” ma un post su Google+ di chi realizza le statue dell’OS fa pensare a “Licorice”

Alla passata Google I/O, Big G ha presentato l’ultima versione del suo sistema operativo Android 5.0, di cui è stato condiviso online un video in anteprima. Il nome preliminare scelto per il software è “Android L” e molti si sono chiesti a cosa si riferisca la lettera “L”. Le ipotesi più accreditate circolate nei mesi scorsi erano “Lion”, “Lemon Meringue Pie” o “Lollipop” ma nuove indiscrezioni sembrano smentirle.

Android L: Lion, Lollipop o…liquirizia?

Android 5.0 si chiamerà Licorice (liquirizia). A suggerirlo sono una serie di post su Google Plus, che ora non è più collegato a filo doppio con Gmail, dello scultore Giovanni Calabrese. L’esperto di stampa 3D, che è stato scelto per realizzare la statua di Android L, ha affermato che presto si recherà nelle sede di Google a Mountain View e ha fatto diversi riferimenti ai tanti gusti della liquirizia e al mal di pancia causato dalle abbuffate con questo dolciume.

Android L Giovanni Calabrese

Android L Giovanni Calabrese

In passato la stessa Google, una cui Google Car si è schiantata contro un pozzo a Lucca, aveva lasciato intendere che in realtà la “L” stesse per “Lollipop” (lecca lecca). In una campagna pubblicitaria realizzata da 72andSunny sui comandi vocali di Big G, tra le domande affisse sulla vetrina di un negozio di dolciumi Papabubble è apparsa anche: “Quando è nato il lecca lecca?”. Quasi certamente si tratta di un caso ma in fondo la malizia non costa nulla.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

Android L lecca lecca

Quello che è sicuro è che Android L sarà presentato insieme al nuovo phablet Nexus 6 e al tablet Nexus 9. I due device dovrebbero essere svelati il 15 ottobre o il primo novembre.