Domani saranno disponibili nelle segreterie scolastiche gli elenchi dei commissari per l’esame di Stato. Per le liste online bisognerà aspettare il 3 giugno

Il Miur, che ha deciso di eliminare i test d’ingresso a Medicina, ha annunciato che domani le scuole superiori riceveranno dagli Uffici Scolastici Regionali l’elenco dei commissari esterni per la maturità 2013/14, l’ultima sessione in cui non è prevista il test Invalsi. Le liste dei docenti esaminatori saranno consultabili nelle segreterie scolastiche. Lo stesso giorno saranno stampate le lettere di nomina e aperte le procedure digitali per eventuali sostituzioni. Per vedere gli elenchi online sul sito del ministero dell’Istruzione bisognerà attendere il 3 giugno.

Ansia da commissario

Una volta scoperti i nomi dei commissari, i maturandi, come di consueto, sfrutteranno tutte le loro competenze tecnologiche per scoprire informazioni sul loro conto. Skuola.net afferma che gli studenti per prima cosa visiteranno la pagina del docente sul sito web dell’istituto in cui lavora, successivamente controlleranno se questo avrà un profilo Facebook o Twitter. L’ultima spiaggia rimane sempre quella di chiedere ai coetanei che frequentano scuole diverse dalla propria o ai propri professori.

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé