Microsoft ha presentato un progetto di ampliamento della sua sede che prevede la costruzione di aree verdi, uffici e aree pensate per il relax

Microsoft risiede a Redmond dal 1986 e per l’azienda fondata da Bill Gates è arrivato il momento di rinnovare la sua sede per renderla più ampia, tecnologica e sostenibile dal punto di vista ambientale. Attualmente l’headquarter ospita in 500 acri e 125 edifici circa 47mila dipendenti. Nei piani di Microsoft verranno costruiti altri 18 palazzi e trasformati 6,7 milioni di piedi quadrati di spazi adibiti a uffici. Non solo, verranno costruiti anche aree verdi, campi sportivi e migliorati i collegamenti in particolare per il trasporto pubblico. Quest’ultima parte del progetto prevede l’investimento di 150 milioni di dollari.

Il rinnovamento della sede consentirà a Microsoft di espandere le sue attività e fornire adeguato spazio ad altre 8mila persone. Queste potranno rilassarsi in aree verdi, negozi, piste per correre o giocando sui campi da football e cricket. L’obiettivo di Microsoft, che è stata citata in tribunale per alcuni brevetti legati ad HoloLens, è proprio quello di fornire ai suoi dipendenti uno spazio distensivo in cui possano lavorare al meglio.

L’azienda di Redmond non è l’unica a voler rinnovare la propria sede. Apple si prepara ad aprire ufficialmente al pubblico il suo nuovo Apple Campus, che ospiterà anche una sala conferenze che porta il nome del fondatore Steve Jobs. Amazon invece ha indetto un concorso per scegliere la città statunitense che ospiterà il suo secondo grande headquarter. I candidati sono più di 200 e in questo momento pare che Austin, in Texas, sia la più accreditata alla vittoria finale.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"