Blaise Agüera y Arcas, da Bing ai Google Glass

Il noto ingegnere di Microsoft Blaise Agüera y Arcas si trasferisce da Google per sviluppare, con ogni probabilità, i nuovi Google Glass

Google ha preparato un piccolo sgambetto a Microsoft. L’ingegnere Blaise Agüera y Arcas ha confermato che lascerà Redmond per approdare a Mountain View. L’abbandono del progettista è stato confermato da Microsoft, che ha avuto il via libera dell’Ue per l’acquisizione dell’unità mobile di Nokia, ma il passaggio a Google non è stato ancora ufficializzato. Agüera y Arcas era uno delle figure più importanti nello sviluppo di uman interface. Tra i suoi compiti c’erano anche la gestione della localizzazione in Bing, che si è aggiornato e tinto di giallo, e delle tecnologie di weareable computing come gli SMARTwatch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da Microsoft a Google per i Google Glass?

Se consideriamo le referenze di Agüera y Arcas e scontato il suo passaggio a Google, molti si aspettano che l’ingegnere ormai ex Microsoft si occuperà dello sviluppo dei Google Glass, di cui già si parla della versione 2.0. Gli occhiali SMART di Big G, che entro il 2018 avranno già invaso il mondo, necessitano infatti di una interfaccia sempre più semplice e meno invasiva.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa