Due diverse ricerche hanno confermato che il sesso aumenta le capacità cognitive e stimola la memoria

Una recente ricerca ha dimostrato che il sonno è un fattore fondamentale per fissare i ricordi nella memoria ed apprendere. Due studi separati e condotti in Maryland (USA) e Corea del Sud hanno però scoperto che esiste un’attività molto più piacevole, anche se forse meno riposante, per diventare più intelligenti. Sembra infatti che il sesso, pratica in cui pare i toscani purtroppo per loro non eccellano, stimoli la memoria e l’uso del cervello.

Più sesso fai, più intelligente diventi 

Tramite un esperimento sui topi, i ricercatori statunitensi hanno scoperto che il sesso, che se fatto più degli amici rende le persone felici, aiuta a migliorare le funzioni cognitive stimolando la crescita delle cellule dell’ippocampo, quella parte del cervello che gestisce la memoria è può essere danneggiata da un eccesso di zucchero. Allo stesso modo, gli scienziati della Konkuk University hanno conculso che, almeno nei roditori, il sesso compensa la perdita di memoria dovuta a un elevato stress. Questo è un bell’incentivo a darsi da fare sotto le coperte, considerando che l’epoca moderna e la tecnologia hanno ucciso la libido in larga parte della popolazione.

Gli esperti sottolineano che gli effetti benefici si riferiscono solo a quello “tradizionale” e non a quello virtuale. Un eccesso di pornografia, al contrario, pare abbia effetti negativi sul cervello come qualsiasi altra droga.

Leggi anche:  Le 10 migliori ricette estive light e veloci