Una scrittrice afferma che il bacio è un toccasana contro emicrania, dolore mestruale e carie. Inoltre, aumenta l’autostima ed è un antirughe naturale

Baciarsi fa bene, anche meglio se in modo appassionato. Combatte il dolore, il mal di testa, migliora l’umore e contrasta la carie dentale.
Le virtù del bacio sono state decantante su CNN Health online da  Andréa Demirjian, autrice di un libro sull’argomento. Secondo l’esperta, quando si segue la terapia del bacio, migliora il battito cardiaco, abbassa la pressione arteriosa.

Con un bacio si cura non solo lo spirito ma anche il corpo. La scrittrice Andréa Demirjian, che ha scritto un libro sull’argomento, è convinta che il bacio non solo migliora l’umore, ma grazie al suo effetto vasodilatatore aiuta a combattere vari tipi di dolore fisico e persino le carie, un problema riscontrato oggigiorno in molti bambini.

Un bacio cura tutti i mali

La teoria del bacio della Demirjian afferma che il bacio appassionato abbassa la pressione arteriosa migliorando il battito cardiaco. Ciò permette di lenire il dolore provocato da emicrania e mestruazioni. Il bacio agevola anche il rilascio degli ormoni del piacere come serotonina, dopamina e ossiticina. Quest’ultimo, detto ormone dell’amore, pare regoli anche le sensazioni di paura e ansia. Inoltre, il bacio aumenta l’autostima e rende quindi più produttivi.

Leggi anche:  Piante in estate: come rendere il tuo giardino un paradiso

Di bacio in bacio è un attimo arrivare al sesso. Anche la ginnastica sotto le coperte, che di per sé rende felici ma se fatta più degli amici è anche meglio, ha i suoi effetti benefici. Alcuni ricercatori infatti affermano che fare sesso aiuta l’apprendimento e stimola l’intelligenza.