Compuware APM presenta il primo supporto del settore per iOS 8 e Swift

La nuova piattaforma Compuware APMaaS fornisce l’analisi delle performance in modalità “Passa-a-SQL” e include la copertura 4G LTE per effettuare il più completo test mobile nel cloud al mondo

Compuware Corporation annuncia nuove funzionalità in ambito mobile per la piattaforma Compuware APMaaS che aumentano ulteriormente la leadership di Compuware nel monitoraggio delle performance mobile e dell’esperienza utente. E’ la prima e unica soluzione APM unificata in grado di offrire una completa visibilità sull’utilizzo delle applicazioni, sul loro funzionamento lato utente e i miglioramenti applicabili al codice per aumentare la soddisfazione dell’utente e le conversioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società di ricerca Forrester ha previsto che il commercio di dispositivi mobili e di tablet raggiungerà 11 miliardi di dollari entro la fine del 2014 e si stima che il volume globale del commercio di dispositivi mobile e tablet supererà 239 miliardi di dollari nel 2018. Uno dei fattori chiave per la crescita di questo mercato è la volontà delle aziende di continuare a migliorare l’esperienza utente.

“Dal momento che i consumatori passano più tempo utilizzando i dispositivi mobili, i rivenditori e le aziende hanno capito l’importanza di fornire una grande esperienza mobile e tablet”, ha scritto Sucharita Mulpuru, Vice President and Principal Analyst at Forrester nel report “US Mobile Phone and Tablet Commerce Forecast, 2013 To 2018.”

Secondo ComScore, quattro consumatori su cinque oggi usano lo smartphone per fare acquisti o per effettuare transazioni bancarie e altre operazioni online. Oltre ad offrire la più completa gestione nel cloud con copertura 4G LTE in tutto il mondo, Compuware APM gestisce automaticamente le app programmate in Swift, il nuovo modello di programmazione Apple, e in iOS 8, che sarà rilasciato durante l’autunno. Queste funzionalità consentono agli utenti aziendali di avere la certezza che i loro canali mobile siano pronti a scalare e fornire un eccezionale esperienza in previsione delle feste del 2014.

Leggi anche:  Dropbox abbandona lo spazio di archiviazione illimitato nel piano Advanced

Le nuove funzionalità mobile e le caratteristiche della piattaforma Compuware APMaaS sono:

• Analisi approfondite, con un semplice passaggio a SQL
• Prima piattaforma del settore con visibilità per iOS 8 e Swift
• Aumento delle disponibilità per effettuare test da diverse aree
• Supporto per la gestione dei test da mobile
• Aumento della rete mobile con copertura 4G LTE
• Nuova app Compuware APMaaS per mobile

Compuware APMaaS è oggi l’unica soluzione disponibile sul mercato che utilizza la stessa tecnologia mobile per l’intera fase di load testing, mobile wireless, Internet Backbone e reti Last Mile in grado di fornire il più ampio e accurato scenario delle performance dei siti mobile.

[blockquote style=”4″]“La rapida adozione di device mobili ha creato importanti opportunità di business e sta scuotendo i canali tradizionali. Inoltre ha lanciato nuove sfide per i team di sviluppo e di applicazioni”, ha dichiarato John Van Siclen, General Manager of Compuware’s APM business unit. “Dal momento che le applicazioni sono fondamentali, ogni azienda ha bisogno di sapere in modo approfondito come vengono utilizzate, come funzionano e come migliorarle in breve tempo. Stiamo affrontando questo problema fornendo alle aziende una piattaforma APMaaS semplice da installare e utilizzare, per seguire ogni transazione dall’inizio alla fine, fornire nuovi dati sul funzionamento tecnico e dal punto di vista del business sull’esperienza degli utenti delle applicazioni. Questa è la chiave per una strategia mobile sostenibile e di successo”.[/blockquote]

La nuova piattaforma Compuware APMaaS con le funzionalità per mobile è disponibile da oggi.