ITnet compie 20 anni

Nata nel 1994 come Internet Service Provider, la società festeggia 20 anni di leadership nel mercato internet e nella fornitura di servizi di data center, cloud computing e progetti digitali

ITnet compie 20 anni. Nata l’11 luglio 1994 come Internet Service Provider, ITnet, da sempre orientata al mondo business, festeggia il proprio percorso di continua crescita e innovazione in cui ha consolidato il proprio know-how e rafforzato la propria leadership nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per soddisfare le diverse esigenze di imprese di ogni dimensione e tipologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso di questi 20 anni, la società, attraverso l’utilizzo delle più avanzate e affidabili infrastrutture di rete e architetture di computing, ha perfezionato e arricchito il proprio portafoglio servizi rivolto alle aziende, che include in particolare soluzioni di Managed Hosting Security , Disaster Recovery e cloud computing.

DATACENTER

I 3 datacenter, di cui 2 a Milano e uno a Roma, sicuri, affidabili e tecnologicamente avanzati, che ospitano anche le infrastrutture dei principali portali italiani Libero.it e Virgilio.it, costituiscono il cuore tecnologico di ITnet, offrendo un ecosistema di servizi di altissima qualità: con più di 3.000 server ospitati, circa 5 petabyte di storage dislocati in un’area di oltre 2.300 metri quadrati, con un volume di traffico scambiato su internet di oltre 15 Gbps.

[blockquote style=”4″]“Un traguardo importante e un lungo percorso – ha commentato l’Amministratore Delegato Paolo Venturini – che ha visto ITnet protagonista dell’innovazione tecnologica in Italia: dai pionieristici servizi di accesso ad internet e mail degli anni ’90 fino, ai Servizi di Data Center e cloud computing dove oggi si gioca la competizione nel B2B. Abbiamo saputo mettere in atto i cambiamenti necessari per dare vita a nuove soluzioni e fornire ai clienti prodotti d’eccellenza e d’avanguardia.”[/blockquote]

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti