VIA annuncia il nuovo tablet VIA Viega con sistema operativo Android

Un tablet con un design robusto, altamente personalizzabile e adatto ad una vasta gamma di applicazioni mobile per le grandi aziende in numerosi settori, tra cui quello industriale, del commercio e dei trasporti

VIA Technologies presenta VIA Viega, un robusto tablet Android da 10.1 pollici progettato per essere utilizzato negli ambienti più difficili, come gli showroom, i magazzini, i cantieri, e adatto ad una vasta gamma di applicazioni mobile per le grandi aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo tablet VIA Viega, con un grado di protezione IP65, sfoggia un design robusto che protegge da cadute, pioggia e polvere. Dispone anche di un sistema di difesa da urti e vibrazioni che protegge il dispositivo da cadute fino a due metri, così come un pannello di vetro temperato per evitare che lo schermo vada in frantumi. Con un pacco batteria ai polimeri di lunga durata extra e una docking station altamente personalizzabile per fornire ampia connettività per le periferiche esterne e capacità di ricarica rapida, VIA Viega garantisce il funzionamento ininterrotto durante l’intero turno di lavoro anche negli scenari di utilizzo più impegnativi.

Potenziato dal processore dual-core ARM Cortex-A9 SoC con tecnologia NEON, il tablet VIA Viega offre prestazioni multimediali eccezionali, inclusa accelerazione hardware per dimostrazioni di prodotto e training video HD di elevatissima qualità. L’ampia gamma di opzioni di connessione wireless, tra cui Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC, così come il 3G opzionale per l’utilizzo durante spostamenti o in sedi remote, garantiscono totale flessibilità in diversi scenari di implementazione interni e all’aperto.

Il tablet VIA Viega è caratterizzato dal sistema operativo Android 4.2 che offre un elevato livello di personalizzazione con funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio la codifica/decodifica dei dati assitita dall’hardware e gestione integrata tramite VIA SMART ETK. VIA mette inoltre a disposizione un’ampia gamma di servizi per la personalizzazione della gestione di struttura, kernel e dispositivo per il tablet VIA Viega.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

[blockquote style=”4″]“Sempre più aziende cercano di aumentare la produttività e migliorare il servizio fornito al cliente, dotando il proprio staff di dispositivi mobile, ma allo stesso tempo si stanno rendendo conto che è fondamentale adottare soluzioni personalizzabili create per rispondere ai requisiti dei loro ambienti piuttosto che prodotti standard pacchettizzati”, ha dichiarato Epan Wu, Head of the VIA Embedded Platform Division di VIA Technologies, Inc. “Grazie al design robusto, alle funzionalità avanzate di sicurezza e all’estrema personalizzaizone, il tablet VIA Viega soddisfa pienamente tali requisiti e garantisce il livello di supporto richesto dai clienti enterprise”.[/blockquote]

Principali funzionalità del tablet VIA Viega

· Processore 1.2GHz Dual Core ARM Cortex-A9 SoC con tecnologia NEON

· 1GB di DRAM DDR3

· GPU Mali-400 DP

· Memroia Flash eMMC di 16GB

· Schermo LCD retroilluminato da 10.1”

· Fotocamera opzionale frontale da 2MP e posteriore da 5MP con supporto per l’auto focus

· Slot per Micro SIM Card

· Slot per Micro SD Card

· 2 porte Micro USB (1 per le normali funzioni, 1 per la funzione di porta DC12V-in/COM)

· 1 porta Micro HDMI-out

· Support per Wi-Fi, 3G, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC

· 1 presa per auticolari e altoparlanti stereo interni

· Batteria ai polimeri di lunga durata con un’autonomia fino a 9 ore

· Sistema operativoAndroid 4.2 con servizi di personalizzazione

· Dimensioni: 265.4mm(W) x 171.5mm(H) x 12.3mm(D) (10.4” x 6.8” x 0.5”)

· Peso 690g

· 3 anni di garanzia