YARIX: crescita spinta nei primi 6 mesi del 2014

avnet crescita fatturato
avnet crescita fatturato

Fatturato + 50%, investimenti in R&D per 350.000 euro. E 7 nuovi collaboratori per la sede principale di Montebelluna (TV)

Il Consiglio di Amministrazione di Yarix, società leader nella sicurezza informatica con sedi a Montebelluna (TV), Roma, Milano e Tel Aviv e 52 figure professionali impiegate, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2014. I risultati del primo semestre 2014 confermano il trend positivo di crescita evidenziato con il bilancio 2013 (4,9 milioni di euro di fatturato netto), consolidando ulteriormente l’assetto della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fatturato dei primi sei mesi 2014, infatti, si assesta sui 4,5 milioni di euro con una crescita del 50% rispetto allo stesso periodo del 2013. I ricavi per prestazioni, quelli cioè derivanti da servizi specifici assicurati da Yarix alle imprese e alle organizzazioni che ne hanno fatto richiesta a seguito di un’aggressione al proprio sistema informatico, sono cresciuti del 65%, con performance molto positive dei ricavi per prestazioni da penetration test e dall’analisi digitale forense.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Yarix” – commenta Mirko Gatto,Amministratore Delegato della società trevigiana con 52 figure professionali impiegate – “rappresentano una conferma delle scelte operate da Yarix nell’ambito delle nuove tecnologie, nella specializzazione del personale e in servizi innovativi per la sicurezza informatica. In Yarix non ci si ferma mai: i nostri Data Center sono attivi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, mentre programmiamo nuovi investimenti per potenziare i servizi negli ambiti del Cybercrime, Mobile Payment e Spionaggio Industriale e Governativo e ci attrezziamo per rispondere ai pericoli del cosiddetto Internet of Things, sempre più pervasivo anche in ambito privato.”

I risultati complessivi riscontrati dall’analisi semestrale costituiscono conferma dell’efficienza organizzativa di Yarix, che riscuote una consolidata fiducia nel settore della sicurezza informatica, grazie alla solida esperienza dei suoi tecnici e l’avanguardia delle tecnologie adottate.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI

Nei primi sei mesi dell’anno Yarix ha assunto 7 nuove figure professionali per la sede di Montebelluna (TV) e avviato progetti di ricerca e innovazione per 350.000 euro, focalizzati in modo particolare sul rafforzamento del mobile payment.

“Yarix consolida la crescita attraverso l’investimento deciso in formazione, ricerca e sviluppo” – sottolinea Stefano Meller Direttore Tecnico del gruppo -“Nel 2015 saremo pronti con il lancio della nuova piattaforma per il mobile payment e potenzieremo un centro nazionale per la sicurezza in accordo con un partner primario a livello italiano, mantenendo sempre elevati gli investimenti in formazione, nuove tecnologie e ricerca. E ciò che lusinga maggiormente è il tasso di mantenimento dei clienti: chi sceglie Yarix, non la lascia più”.

Yarix è azienda leader nel settore della sicurezza informatica, con sede principale a Montebelluna, nel trevigiano. L’azienda è stata fondata nel 2001 da Mirko Gatto, Stefano Meller e Domenico Calligaro che hanno intuito con largo anticipo i bisogni di imprese, privati ed organizzazioni nello sviluppo della rete e delle tecnologie digitali. Oggi Yarix, grazie anche alle sue sedi di Milano e Roma e al Centro Ricerche di Tel Aviv, è punto di riferimento per aziende pubbliche e private italiane e collabora attivamente con Ministeri e Polizia Postale.

Alcune caratteristiche distintive di Yarix

• Yarix dispone di un Data Center SOC (Security Operation Center) per il monitoraggio H24x7x365 della rete aziendale. Tale bunker informatico attivo dispone di tutte le misure di sicurezza fisica e biometrica di ultima generazione.

• Yarix dispone di una sala forense fisica che rispetta gli standard del NIST (National Institute of Standards and Technology) americano. Tale ambiente è gestito da alcuni tecnici specializzati in materia forense e, attraverso alcuni software di ultima generazione, Yarix è in grado di recuperare documenti appositamente eliminati (anche a fronte di una o più formattazioni) all’interno dei supporti informatici.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH

• Yarix ha fondato nel 2006, in occasione di una collaborazione con Microsoft, l’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza Informatica, ente No profit, con lo scopo di raccogliere dati e segnalazioni al fine di prevenire i crimini digitali, con un occhio di riguardo alla pedopornografia.

• Yarix dispone di un laboratorio di ricerca e sviluppo in Israele, per sviluppare nuovi e sempre più efficaci sistemi di sicurezza informatica.

• Yarix collabora attivamente con Forze dell’Ordine ed enti governativi.