Philips Spotify, i primi altoparlanti multiroom dedicati agli utenti Spotify

Gli altoparlanti multiroom Philips Spotify sono la prima soluzione audio di Philips dedicata agli utenti Spotify

Integrando Spotify Connect, controllare la propria musica dall’app Spotify nativa attraverso il proprio telefono, tablet e altoparlanti è semplice. Gli speaker multiroom Philips Spotify si possono posizionare ovunque a casa e fare lo streaming della propria musica in qualsiasi stanza contemporaneamente: per creare un’esperienza sonora così personale come la musica preferita. La gamma di altoparlanti comprende due modelli, entrambi includono un tasto Spotify “one press play”, che basta premere per iniziare a trasmettere la musica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Arrivati davanti la porta di casa durante l’ascolto della propria playlist preferita, basta premere il tasto Spotify sull’altoparlante multiroom Philips Spotify in corridoio e la musica riprenderà proprio da dove era stata interrotta – per essere certi di non perdere una singola nota. E’ possibile entrare in salotto, prendere il tablet e scegliere la traccia che si aveva in mente da tutto il giorno. Dopo, basta premere il tasto Spotify sull’altoparlante del salotto che immediatamente si sostituisce alla melodia dello speaker in corridoio, riempendo la stanza di un suono caldo e dettagliato.

“Con gli altoparlanti multiroom Philips Spotify, il sogno di fare lo streaming della musica in modo fluido e con alta qualità ovunque in casa, è a portata”, ha commentato Benjamin Ngo, Audio Business Line Leader di WOOX Innovation. “Questi prodotti sono una parte importante della nostra strategia per l’audio multiroom, forniscono un suono di grande qualità e un’esperienza utente fluida. Con Spotify Connect, l’utente non sarà disturbato da connessioni instabili durante lo streaming della musica verso gli speaker. Le chiamate entranti, la perdita di segnale o la visione di un video non rovineranno la festa, la musica continua ad andare”.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata

“Prima di Spotify Connect, fare lo streaming della musica a casa poteva essere un’esperienza frustrante con problemi di qualità audio e consumo della batteria che non permettavano di godere della musica preferita”, ha commentato Pascal de Mul, Global head of hardware partnerships di Spotify. “Gli speaker multiroom Philips Spotify mantengono la nostra visione di fare lo streaming di musica senza sforzo e di alta qualità a casa, lasciando all’utente solo il pensiero di ascoltare la musica”.

Gli altoparlanti multiroom Philips Spotify hanno anche un’app separata che permette di raggruppare facilmente vari speaker in un unico set. E’ necessario configurarlo una volta e selezionare il gruppo di altoparlanti nell’app Spotify nativa in qualunque momento si voglia.

Assicurando prestazioni avanzate, la gamma di altoparlanti multiroom Philips Spotify include la tecnologia di Frontier Silicon, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per l’audio connesso. Sono offerti due modelli all’interno della collezione di speaker multiroom Philips Spotify. Il modello SW700M, include due driver speaker full-range da 2.5” e due porte bassi estese per creare un suono pulito e naturale. Il modello SW750M ha due tweeter e due driver full-range da 3” per un suono dettagliato e potente che riempie la stanza. Entrambi gli speaker possono essere utilizzati in modo combinato attraverso diverse stanze per una vera esperienza multiroom.