CA Technologies fra i leader del Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni DCIM

Gartner posiziona CA Technologies nel quadrante dei Leader del “Magic Quadrant for Data Center Infrastructure Management Tools”

Come spiega il report di Gartner, “Le società nel quadrante dei Leader offrono una gamma completa di funzionalità di Data Center Infrastructure Management (DCIM)”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prodotto valutato è CA Data Center Infrastructure Management (DCIM), una soluzione centralizzata per il monitoraggio dei consumi elettrici, del raffreddamento e dei fattori ambientali in data center e sistemi informatici in grado di gestire anche l’utilizzo dello spazio e il ciclo di vita degli asset che costituiscono l’infrastruttura del data center.

Secondo il rapporto di Gartner, “i leader danno prova di capacità superiori di visione ed esecuzione per le esigenze presenti e future dei clienti, oltre a ricevere dai clienti un feedback positivo su implementazioni DCIM grandi e complesse, anche dal punto di vista dei servizi e del supporto”.

“Nell’attuale scenario dell’Application Economy, la richiesta da parte del business di sviluppare nuove applicazioni e servizi con maggiore frequenza e rapidità impone alle organizzazioni IT e ai Servizi Generali di lavorare assieme per assicurare che l’infrastruttura sottostante garantisca efficienza, disponibilità e agilità”, ha dichiarato Terrence Clark, Senior Vice President della divisione Infrastructure Management di CA Technologies.

“Crediamo che l’essere stati annoverati fra i Leader da Gartner attesti l’impegno di CA Technologies nell’aiutare i clienti a ottimizzare i data center per supportare meglio le esigenze crescenti del business in modo da contenere i costi e offrire nuovi servizi differenziati in grado di incrementare il fatturato”.

Nel rapporto di Gartner si legge anche che “Tutti i responsabili di data center, della gestione degli edifici che li ospitano e delle infrastrutture e servizi associati dovrebbero pensare di investire in una soluzione DCIM già laddove il centro elaborazione dati è di medie dimensioni.”

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa