Nonna Facebook, a 114 anni costretta a mentire per iscriversi al social

Facebook non è per nonne? A 114 anni costretta a mentire per iscriversi al social

Facebook non è per centenarie?  A quanto pare no. Si chiama Anna Stoher, l’arzilla vecchietta americana che per potersi iscrivere a Facebook ha dovuto mentire sulla sua età: i suoi 114 anni non sono infatti ammessi dal social più famoso del mondo, che consente di inserire come prima data di nascita il 1905

L’anziana signora vive nel Minnesota in una casa di riposo, ma non ne vuole sapere di mettere “a riposo” il cervello ed è molto attiva sul web e sui social network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al suo inseparabile iPad ha quindi deciso di affacciarsi al mondo di Facebook, facendo parlare di sé in questi giorni per essere la più longeva iscritta al social e per aver dovuto mentire per potervi accedere. Se spesso gli anziani fanno fatica a integrarsi nell’era digitale, tanto che è nata una web serie chiamata “Ti connetto i nonni” proprio con questo scopo, lo stesso non si può dire di questa simpatica ultracentenaria.

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/3LfDJOA66q4″]

Un sistema che ammette massimo 109enni

La nonnina infatti ha dovuto registrarsi come nata nel 1905, per i suddetti limiti impostati dal sistema per le iscrizioni, dovendo così rinunciare al primato di età su Facebook, che le spetterebbe invece di diritto, con i suoi 114 anni.

La lettera a Facebook: “sono qui”

La vecchietta però non ha lasciato correre e ha scritto, grazie anche all’aiuto della nipote, una lettera diretta a Facebook contenente l’ironica frase “sono qui”, alludendo all’esclusione del social network in fase di iscrizione per coloro nati prima del 1905.

Chissà se ora Facebook provvederà a modificare le registrazioni, riconoscendo il record spettante alla signora Stoher e magari porgendole delle scuse.

Leggi anche:  Twitter limita l'accesso ad alcuni tweet in Turchia

Nonna Facebook in realtà si dice già soddisfatta di poter usare il social network per restare in contatto con i membri della sua famiglia dalla pensione per anziani in cui risiede, anche grazie all’incredibile dimestichezza con cui usa il suo prezioso tablet Apple.