Sicurezza sul Lavoro: l’unicità dell’offerta Zucchetti

Safety Solution è la suite completa per la gestione di ogni aspetto legato alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Disponibili anche integrazioni con i dispositivi hardware di controllo accessi e servizi di e-learning per la formazione

Completa, personalizzabile e integrata. Tre aggettivi che vengono utilizzati di frequente per descrivere le suite di applicativi software che caratterizzano il mercato informatico e spesso in modo improprio, ma probabilmente non sono mai stati così adatti e esplicativi come per l’offerta di soluzioni per la Sicurezza sul Lavoro Zucchetti: Safety Solution.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non un semplice prodotto per la gestione degli adempimenti previsti dal decreto legislativo 81/08 in materia sicurezza sul lavoro, Safety Solution Zucchetti è una vera e propria suite web disponibile anche in modalità cloud di prodotti standalone tra loro integrati: gestione appalti, valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria, gestione infortuni, adempimenti formativi.

Un’offerta evoluta che abbina la componente software di Safety Solution a quella hardware che consente di vigilare sull’effettiva adozione delle misure di sicurezza (accessi, dpi, ecc.) con l’ulteriore valore aggiunto della formazione, che consiste in corsi di sicurezza qualificati con la modalità e-learning.

L’offerta Zucchetti in materia Sicurezza sul Lavoro è così costruita ad hoc per rispondere alle esigenze di diversi target:

Aziende che puntano a gestire in autonomia tutti gli aspetti legati alla gestione della sicurezza sul lavoro;
Professionisti della sicurezza che forniscono consulenza alle imprese che hanno la necessità di un partner di supporto che le guidi nell’applicazione delle normative del decreto legislativo 81/08;
Associazioni di categoria a cui è richiesto di essere al servizio dei propri associati cogliendo un’opportunità di business.

Leggi anche:  L'AI entra nella PA, è utile per il 77% dei dipendenti pubblici, solo l’8% teme di perdere il lavoro

“Oltre alle importanti novità relative alle strategie commerciali della nostra offerta Sicurezza, la grande innovazione della suite Safety Solution è rappresentata dal software per la Gestione degli appalti” spiega Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti “la soluzione permette di qualificare gli appaltatori ed i lavoratori autonomi che prestano attività presso l’azienda, attraverso la definizione di processi che consentono, da una parte di definire quali documenti e certificazioni il fornitore deve esibire e, dall’altra, di gestire le scadenze. Gestione appalti consente la qualifica dei fornitori e la gestione dei documenti necessari a tutelare l’azienda sia nel caso di appalti interni all’azienda (intra moenia) che esterni (extra moenia).”